Juventus, allarme David: a gennaio può firmare con la spagnola
Non buone notizie dalla Spagna per quanto riguarda il mercato futuro della Juventus. Jonathan David, obiettivo di Giuntoli, è finito nel mirino di un’altra big.
La Juventus pensa già al mercato che verrà e a rinforzare i reparti più in difficoltà. Quali? Sicuramente, al primo posto, c’è l’attacco, che con Dusan Vlahovic e l’ancora fermo ai box Ark Milik non è alla massimo della competitività. Non per Vlahovic, ancora giovane e dal potenziale unico. Ma il serbo non può certo giocarle tutte, considerando che Milik non è ancora rientrato dall’infortunio (operazione al ginocchio). E anche un volta tornato il polacco, è facile intuire che serva qualcosa in più. Più freschezza, più qualità sotto porta. Osimhen? Lui è il grande sogno di Giuntoli e di tutti i tifosi per la prossima estate. Ma bisogna puntare ad un’operazione più sostenibile.
Chi se non Jonathan David rappresenta il profilo perfetto per qualità/prezzo? Prezzo che in realtà a giugno del 2025 non ci sarebbe. dato che il suo contratto col Lille scadrà proprio l’estate prossima. Giuntoli ha già avviato i sondaggi con gli agenti dell’attaccante canadese, uno che col gol ha un feeling immenso. Prenderlo a parametro zero sarebbe un affarone! Ma la Vecchia Signora non è l’unica ad aver fatto sondaggi. Un club pare aver superato la Juve.
Juve scippata dalla spagnola, lo fanno firmare a gennaio
Come riferisce il noto Sport, il Barcellona ha avviato anch’esso dei sondaggi concreti con l’entourage di Jonathan David. L’obiettivo dei blaugrana, che ad oggi non navigano nell’oro e anzi hanno diverse difficoltà d’investimento, è quello di far firmare a David un pre-contratto a gennaio, così da toglierlo dal mercato e aggiudicarselo a giugno a parametro zero. Sport è sicuro dell’indiscrezione! Nulla di buona dunque per la Juventus, anche perché non è affatto semplice duellare nel mercato con una big di blasone come il Barca. Ne sapremo comunque di più nelle prossime settimane. Anche perché decisiva sarà la volontà di David, che potrebbe preferire una meta in cui è sicuro di stare in campo per la maggioranza del tempo.