in

Juventus-Ajax, probabili formazioni: Chiellini non ce la fa

juventus-ajax formazioni

Juventus-Ajax, le probabili formazioni del ritorno dei quarti di finale di Champions League 2018-2019. Dopo l’1-1 maturato alla Johan Cruijff Arena di Amsterdam, la Juve di Massimiliano Allegri cercherà il pass per le semifinali tra le mura amiche dell’Allianz Stadium. Non sarà una partita semplice per i campioni d’Italia, poiché i Lanciari giocano allo stesso modo sia in casa sia fuori ed è proprio in trasferta che hanno eliminato il Real Madrid rifilando ai campioni d’Europa in carica ben quattro reti al Bernabeu. Insomma, servirà la massima attenzione e guai a speculare sul punteggio favorevole dell’andata (i gol in trasferta valgono doppio in caso di parità).

La Juventus arriva all’appuntamento con diversi giocatori non al meglio, ma Allegri non è tipo da farsi preoccupare dagli indisponibili. Sicuramente non saranno della partita Perin, Khedira e capitan Chiellini, che ha provato fino all’ultimo a recuperare, ma non ci è riuscito. Oggi si capirà inoltre se Douglas Costa sarà in grado di andare quantomeno in panchina, ma non traspare ottimismo. Insomma, formazione fatta per la Signora, con Szczesny tra i pali, Cancelo e Alex Sandro ai lati, Bonucci e Rugani (chiamato a confermare la buona prestazione dell’andata) al centro. In mediana ci saranno Pjanic, Matuidi e il recuperato Emre Can, elemento ormai imprescindibile soprattutto in fase di chiusura. In avanti, infine, Ronaldo sarà supportato da Bernardeschi e uno tra Dybala e Kean (Manduzkic si ferma per un problema al tendine rotuleo). Da non escludere l’ipotesi di un 3-5-2 con De Sciglio e Cancelo contemporaneamente in campo.

All’Ajax mancherà lo squalificato Tagliafico, ma le ultime indiscrezioni provenienti da Amsterdam parlano di un recupero lampo da parte di De Jong, vittima di un infortunio muscolare nell’ultimo turno di campionato.

Arbitrerà la partita il francese Clement Turpin, coadiuvato dai guardalinee Nicolas Danoas e Cyril Gringore; il quarto uomo sarà Benoit Bastien; al Var ci saranno Nicolas Rainville e l’assistente François Letexier.

Juventus-Ajax | Probabili formazioni

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Rugani, Alex Sandro; Emre Can, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi, Kean, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Allegri

Ajax (4-2-3-1): Onana; Mazraoui, De Ligt, Blind, Veltman; Schone, De Jong; Neres, Van De Beek, Ziyech; Tadic. Allenatore: ten Hag

Arbitro: Turpin (FRA)

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.