Juventus 2021-2022: mercato chiuso in attacco, come giocherà Allegri

Il tecnico bianconero ha 7 calciatori con potenziale offensivo per 3-4 posti in campo

juventus 2021-2022 mercato attacco

Cristiano Ronaldo è tornato ufficialmente al lavoro e ormai non ci sono più dubbi sulla sua permanenza alla Juventus. Si è così delineato l’attacco bianconero, nel quale non ci saranno nuovi innesti in questa sessione di mercato. Con il portoghese, che molto probabilmente sarà convinto dal tecnico livornese a fare la prima punta, la Juve potrà contare anche su Paulo Dybala e Alvaro Morata come attaccanti, seppur con caratteristiche diverse. A loro, poi, si devono aggiungere Federico Chiesa, Federico Bernardeschi, Dejan Kulusevski e anche Juan Cuadrado.

Juventus 2021-2022: 7 giocatori per 3-4 maglie

Questi ultimi quattro sono prevalentemente esterni d’attacco, anche se il colombiano all’occorrenza sarà abbassato sulla linea difensiva. In totale sono 7 calciatori offensivi a disposizione, che si giocheranno, a seconda del modulo, le 3-4 maglie a disposizione. Se Allegri opterà per il 4-3-3, ad esempio, farebbe fatica a trovare spazio la Joya, mentre sarebbe il modulo ideale per Morata, Ronaldo e gli altri esterni d’attacco. Al momento, il “vestito” che sembra calzare meglio a questa rosa è il 4-2-3-1 con Ronaldo o Morata ad agire da prima punta, Dybala alle spalle e due esterni offensivi tra Chiesa, Cuadrado, Kulusevski e Bernardeschi.

Insomma, addio ai sogni Gabriel Jesus, Icardi e compagnia. Anche se arrivasse il giovane brasiliano Kaio Jorge, non avendo 2 anni di tesseramento con la Juventus, pur essendo under 22 non potrebbe essere inserito nella lista Uefa B, ma potrebbe essere utilizzato solo in campionato. Il rischio è che dunque sia eventualmente girato in prestito o finisca in Under 23. Era chiaro fin dall’inizio di questa sessione, del resto, che senza cessioni la Juve non avrebbe potuto effettuare numerosi cambi in rosa, soprattutto in attacco. Per fare spazio ad un’eventuale prima punta di scorta dovrebbe uscire uno degli elementi attualmente in lista. Nel tweet sotto trovate tutto l’occorrente per cimentarvi in questo “giochino” che vi porterà inevitabilmente ad accorciare la coperta da una parte o dall’altra.