Juventus news

Juventus 2018-2019, diversi giocatori fuori dalle liste: ora bisogna vendere

Juventus 2018-2019 liste Serie A champions
© foto www.imagephotoagency.it

La Juventus continua a comprare ma la rosa ha diversi giocatori in esubero e per la composizione delle liste Serie A e Champions ora occorre cedere

La Juventus 2018-2019 sta nascendo a suon di colpi di mercato: ai rientranti Caldara e Spinazzola si sono aggiunti nel giro di poche settimane già Perin, Emre Can e Cancelo, ma non sembra che le compere siano finite qui. Beppe Marotta e Fabio Paratici vogliono consegnare un organico di primissimo ordine a Massimiliano Allegri, che al contempo ha già dato il suo benestare per alcune cessioni. Sì, perché le liste per la Serie A e la Champions League vanno composte seguendo alcuni criteri che imporranno nei prossimi giorni gli addii di alcuni elementi in esubero.

Per quel che riguarda la lista da consegnare alla Lega Calcio, dei 25 posti a disposizione 4 devono essere formati dallo stesso club e in questo momenti la Juve ha Pinsoglio, Rugani, Spinazzola e Marchisio (se uno di loro dovesse essere ceduto andrà rimpiazzato con un elemento proveniente dal settore giovanile altrimenti ci sarebbe un posto in meno) e quattro formati da altri club in Italia. Restano 17 posti assegnabili senza limitazioni – gli Under 21 non occupano slot (Bentancur) – e al momento la Juventus ne ha 18, uno di troppo.

Lista Uefa Juventus 2018-2019: 3 di troppo

Per la lista Uefa, invece, Rugani e Spinazzola non sono considerati giocatori cresciuti nel vivaio Juve e gli Under 21 occupano slot come tutti gli altri. Ad oggi, dunque, come l’anno scorso la Juventus ha 23 posti anziché 25, ragion per cui tre attualmente in rosa sono in esubero. Facendo qualche ipotesi, i principali indiziati a rimanere fuori dalle liste, al netto di eventuali cessioni, ci sono Spinazzola (che non tornerà in campo prima di dicembre), Pjaca e Rugani.

Qualora arrivassero altri giocatori, insomma, sarebbero inevitabili ulteriori cessioni, altrimenti la Juventus si troverebbe con giocatori non utilizzabili sicuramente in Champions e probabilmente in campionato. Assai probabile, in quest’ottica, l’addio di Stefano Sturaro, che ha molte richieste dall’Italia e dall’estero.