Juventus News

Juventus 2014-2015: i convocati per la prima parte di ritiro, non c’è Quagliarella

Juventus 2014-2015: in attesa del ritorno dei nazionali, Antonio Conte ha diramato l’elenco dei calciatori che lunedì 14 luglio dovranno presentarsi a Vinovo per la prima parte del ritiro. Tra i convocati non c’è Fabio Quagliarella, che è sempre più vicino al Torino: i granata offrono 2,8 milioni, la Juve ne chiede 4.

Tra i big ci sono Tevez e Llorente, mentre i nazionali italiani torneranno alla spicciolata a partire dal 21 luglio. Pogba ed Evra torneranno ad inizio agosto, mentre ci sono Marrone e Sorensen, appena riscattatati: rimarranno aggregati fino ad agosto e sarà data loro un’importante chance.

Nell’elenco, come si vede, c’è anche il 18 francese Kingsley Coman, prelevato a costo zero dal Paris Saint Germain. Oggi il francesino ha rilasciato una lunga intervista all’Equipe:

Non voglio affermare che riuscirò a fare lo stesso percorso di Pogba ed esplodere come lui, ma se avrò la possibilità di farlo, mi piacerebbe provarci. La Juve ha una grande storia legata ai giocatori francesi, e spesso ha funzionato molto bene. Quando i dirigenti mi hanno contattato ho chiesto loro “Perché io?” e loro mi hanno presentato un buon progetto, e non solamente chiacchiere.

Perché Coman ha deciso di non rinnovare con il PSG, che negli ultimi due anni ha vinto due volte il campionato?

Vado via dal PSG dopo un anno passato ad allenarmi con grandi campioni. Anche se non c’è una grande differenza con la Juventus. Lasciare Parigi è una delusione per me, speravo di continuare tutta la mia carriera lì, perché quella è la mia squadra del cuore. Il problema è che per me sarebbe stato molto difficile giocare. A quel punto si sono fatti sotto Arsenal, Liverpool, Bayer Leverkusen, Bayern Monaco e Bordeaux. Ma ho scelto lo Juve: non dovrebbe essere complicato superare i minuti di presenze con il PSG, spero di giocare una ventina di partite, sarebbe perfetto.

Ecco i convocati di Conte per la prima parte del ritiro:

Ahmed Gueye, Appelt, Audero, Barlocco, Buenacasa, Bouy, Buchel, Coman, Donis, Fiorillo, Giovinco, Liviero, Llorente, Marrone, Mattiello, Motta, Ogbonna, Padoin, Pepe, Rubinho, Slivka, Sorensen, Spinazzola, Storari, Tevez, Varga, Vitale.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni