Juventus: tra il 2010 e il 2019 spesi 1.272 milioni sul mercato

La Juventus è la quinta società a livello europeo per le spese sul mercato tra il 2010 e il 2019: investiti 1.272 milioni di euro

La Juventus ha speso 1.272 milioni di euro tra il 2010 e il 2019. È quanto emerge da uno studio condotto dal CIES Football Observatory. Il club bianconero risulta così essere la quinta società a livello europeo per le spese durante le sessioni di calciomercato, con il Manchester City a guardare tutti dall’alto con 1.636 milioni di euro. Il picco di spese per la Juve si è registrato il 10 luglio 2018 con l’acquisto di Cristiano Ronaldo. Nell’ultima sessione di mercato, invece, il club di Andrea Agnelli ha investito qualcosa come 188,5 milioni di euro per de Ligt, Romero (girato in prestito al Genoa), Danilo, Demiral e Pellegrini (Ramsey e Rabiot sono stati tesserati a parametro zero).

Juventus prima per spese in Italia

Pleonastico sottolineare chela Juventus sia la prima squadra italiana nella graduatoria del CIES. Per trovare un altro club del nostro Paese in graduatoria bisogna scendere al decimo posto, dove si posiziona l’Inter. Tornando alla graduatoria continentale, invece, dietro al City troviamo Barcellona e Chelsea. Poi il Paris Saint Germain, la Vecchia Signora, Real Madrid e Manchester United.