Juvemania: la sfuriata di Buffon e gli errori decisivi di Benatia
I quotidiani sportivi di oggi parlano di un Buffon furioso al termine di Juve-Napoli, ci sarebbe stata una reazione di Benatia, che però nelle ultime uscite è stato decisivo in negativo
Juvemania – I quotidiani sportivi di oggi, Tuttosport e Gazzetta dello Sport su tutti, riferiscono di tensioni all’interno dello spogliatoio bianconero al termine di Juventus-Napoli. Gianluigi Buffon, capitano che con ogni probabilità dirà addio alla fine di questa stagione, sarebbe stato protagonista di una vera e propria sfuriata. Principale obiettivo del numero uno il difensore marocchino Medhi Benatia, uno di quelli che quest’anno ha avuto il rendimento più alto, ma che negli ultimi tempi ha commesso errori decisivi anche al termine di partite globalmente positive.
Pare che Benatia non abbia gradito i rimbrotti di Buffon, ma il capitano della Juventus ne ha ben donde: il difensore marocchino ha commesso un errore clamoroso al Bernabeu perdendosi Vasquez prima della concessione del rigore, poi a Crotone e infine contro il Napoli lasciandosi scappare Koulilbaly. Tre disattenzioni evidenti che potrebbero costare una stagione fallimentare per la Juve. Sì, perché dopo essere uscita dalla Champions, ora la Signora ha il calendario in salita rispetto a quello del Napoli: insomma, Benatia sa essere croce e delizia, poiché nonostante abbia fisicità e classe, in alcuni frangenti sembra proprio addormentarsi, quasi che non riesca a mantenere la concentrazione per 90 minuti.
Juvemania: rispondere ai festeggiamenti del Napoli
Buffon ha così deciso di alzare la voce nelle spogliatoio, perché dopo aver visto svanire l’ultima speranza di chiudere la carriera con una Champions, non avrebbe alcuna intenzione di chiudere la carriera al termine di una stagione senza titoli. Allegri continua a predicare calma e ottimismo, ma evidentemente il capitano della Juve ha percepito in campo qualcosa che dalla “lontana” panchina potrebbe essere sfuggita. Attenzione, nonostante i toni alti la discussione si mantiene sempre civile all’interno del clan bianconero e da oggi servirà la massima concentrazione per rispondere al Napoli che ormai da due giorni ininterrotti festeggia lo scudetto già conquistato con caroselli, fuochi d’artificio e sfottò di ogni sorta a Madama.