Juvemania: allenamento sotto una leggera pioggia oggi a Vinovo in vista della trasferta di Champions League. I campioni d’Italia della Juventus hanno sostenuto l’ultima seduta prima della partenza per Madrid, dove saranno chiamati a tentare una “remuntada” ai limiti dell’impossibile. Si parte dallo 0-3 dell’andata maturato all’Allianz Stadium di Torino e per giunta Allegri dovrà rinunciare pure al suo numero 10, squalificato. Proprio Paulo Dybala è stato uno degli assenti della seduta odierna: assieme a Rodrigo Bentancur e Benedikt Howedes, l’argentino ha ottenuto infatti da mister Allegri una giornata di riposo.
Il tedesco non è inserito nella lista Uefa, mentre nemmeno l’uruguayano, titolare all’andata, dovrebbe partire per la Spagna: scelta tecnica. Domani mattina la rifinitura a Vinovo con inizio ala 11:45, poi la partenza per la capitale della Spagna nel primo pomeriggio. Alle 18:40 il giro di campo al Bernabeu e alle 19 la conferenza stampa di Allegri e capitan Buffon.
Protagonista del JTalk di questa sera, Giorgio Chiellini ha parlato così alla vigilia di Real Madrid-Juventus: “Per lunghi tratti della gara di andata avremmo meritato molto più il pareggio che essere sotto di due reti – ha evidenziato il difensore toscano – e invece ci siamo anche ritrovati con l’uomo in meno. Non ci piangiamo addosso e andiamo a Madrid con la voglia di fare una bella gara. Nel calcio e nella vita non si può mai sapere… e poi dare un bel segnale anche in vista del prossimo anno credo sarebbe importante. La partita è lunga e quindi servirà anche equilibrio, ma ci vorrà anche un pizzico di sana follia da parte di tutti”.