Juvemania calciomercato: Marotta ha 2 obiettivi in Francia

Juvemania calciomercato: non solo Guarin, il dg bianconero Beppe Marotta segue anche Moutinho (Monaco) e Aurier (Paris Saint Germain)

Juvemania calciomercato: non solo Guarin, il dg bianconero Beppe Marotta segue anche Moutinho e Aurier. Lo scrive oggi il quotidiano ‘Tuttosport’, secondo cui la dirigenza della Juventus continua a cercare un centrocampista e un difensore. Se non si riuscirà a trovare l’accordo con l’Inter per Fredy Guarin, la Juve si tufferà su Joao Moutinho, centrocampista classe 1986 attualmente in forza al Monaco. Stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano sportivo torinese, Massimiliano Allegri preferirebbe l’esperto portoghese anche al nazionale tedesco Ilkay Gundogan, il cui nome viene accostato alla Vecchia Signora già dalla scorsa estate.\r\n\r\nMoutinho ha un contratto con il Monaco fino a giugno del 2018, ma si sarebbe stancato di giocare per obiettivi non propriamente prestigiosi: il suo valore di mercato secondo Transfermarkt è di 20 milioni di euro, ma la Juventus spera chiaramente in un prestito a gennaio con eventuale diritto di riscatto. Gli ottimi rapporti tra i due club dovrebbero favorire il buon esito della trattativa.\r\n

Juvemania calciomercato: piace anche Aurier

\r\nSempre dalla Francia potrebbe sbarcare alla Juve il terzino destro in grado di dare il cambio a Stephan Lichtsteiner: si tratta di Serge Aurier, classe 1992 del Paris Saint Germain e titolare della nazionale ivoriana. In questo caso, si tratterebbe di un’operazione in chiave giugno e che prevede il mancato riscatto di Juan Cuadrado dal Chelsea. Aurier ha un contratto valido con il PSG fino al 2019 ed è valutato circa 10 milioni di euro, molto meno degli oltre 20 milioni necessari al club di Corso Galfer per avere tutto per sé l’esterno colombiano. Bravo sia a difendere sia ad attaccare, Aurier sarebbe perfetto per il consolidamento ormai scontato del modulo 3-5-2, mentre Cuadrado è ormai considerato tatticamente anarchico e difficilmente collocabile in campo, a meno di un ritorno al triedente offensivo.