La Juve continua a lavorare sul rinnovo di contratto di Kenan Yildiz. Il Football Director del club, Cristiano Giuntoli, è pronto a blindare il giovane talento turco.
Nonostante la stagione non sia affatto giunta al termine, la dirigenza bianconera è in continuo lavoro per gettare le base della Juve del futuro. Nell’anno del ritorno in Champions League (obiettivo ancora da centrare matematicamente) e soprattutto del Mondiale per Club 2025, la Vecchia Signora ha in mente di sfruttare la prossima sessione del mercato estivo per rafforzare al meglio ogni reparto della rosa. Dagli addii ai nuovi arrivi, passando ovviamente anche per i rinnovi. Il Football Director Cristiano Giuntoli è impegnato su più fronti. Ripartire dai giocatori di maggior spicco è certamente un mantra per la società torinese. È il caso di Kenan Yildiz, giovane fantasista turco dal talento smisurato.
Complice l’infortunio di Kean e i continui acciacchi di Chiesa, verso il mese di dicembre Kenan Yildiz ha messo in mostra alcune skills del proprio repertorio, mettendo a registro gol e ottime prestazioni. Prelevato nel luglio del 2022 dalle giovanili del Bayern Monaco, il classe 2005 ha brillato nelle trafile della Next Gen, fino ad arrivare in pianta stabile in prima squadra. Nell’ultimo agosto, ha sottoscritto un lungo contratto con la Juve fino al 2027. Tuttavia, consapevole di avere tra le mani un potenziale campione, la dirigenza bianconera vorrebbe letteralmente blindare il nazionale turco con un ulteriore rinnovo.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, la Juve starebbe preparando un nuovo contratto per blindare Kenan Yildiz. Tale rinnovo allungherebbe la permanenza del calciatore per due stagioni, ovvero fino al 2029. Inoltre, la dirigenza bianconera, capitanata da Cristiano Giuntoli, avrebbe in mente di offrire al classe 2005 anche la pesante maglia numero 10.
Con il rinnovo di Yildiz fino al 2029, la Juve si assicurerebbe per le prossime stagioni un calciatore di alto profilo con il talento degno di un campione. Una strategia volta anche ad allontanare i potenziali acquirenti del turco. Sarebbero infatti diversi i club interessati al cartellino del bianconero. Fra tutti, sarebbero in pole Borussia Dortmund, Lipsia, Liverpool ed Arsenal. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.