Juventus News

Juve, promozione per Yildiz: sarà nella tournée estiva

Il giovane turco ha convinto tutti: verrà aggregato in Prima Squadra negli Stati Uniti e proverà a giocarsi le sue carte.

Presente ma anche e soprattutto futuro. La Juve pensa alla prossima stagione e vuole continuare a portare giovani in Prima Squadra. Sfruttando la tournèe estiva, i bianconeri testeranno una dei talenti più interessanti, Kenan Yildiz.

Dopo il fischio finale di Udinese-Juve, la stagione bianconera sarà terminata. Per la gioia dei tifosi, che hanno sofferto durante tutto l’anno. La società pensa già alla prossima annata, con l’obiettivo chiaro di dover ripartire dopo due anni senza trofei. Presente e futuro vanno di pari passo e la politica di inserimento di giovani talenti proseguirà dopo aver visto i risultati quest’anno.

Yildiz aggregato in Prima Squadra: sarà con la Juve negli Stati Uniti

(Photo by Marco BERTORELLO / AFP) (Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Fagioli ha vinto il titolo di miglior giovane della Serie A, Miretti, Iling e Soulè sono stabilmente in Prima Squadra. La linea verde della Juve funziona e nella prossima stagione si continuerà. Nonostante le difficoltà di quest’anno, i vari talenti che hanno debuttato hanno mostrato di avere le caratteristiche giuste per diventare ottimi giocatori. E quest’estate sarà l’occasione giusta per testare i migliori prospetti.

Nella tournèe estiva Max Allegri – o il suo successore – avrà la possibilità di provare con i grandi Kenan Yildiz. Classe 2005, il turco è stato strappato al Bayern Monaco e nell’annata giocata in Primavera ha fatto vedere numeri non indifferenti. Attaccante esterno o seconda punta, il giovane ha mostrato una buona predisposizione al gol e all’assist, tanto che già quest’anno ha avuto occasione di allenarsi agli ordini di Allegri. Dunque, nel tour che la Juve giocherà negli Stati Uniti Yildiz potrà sfidare Milan, Barcellona e Real Madrid e proporsi per la prossima stagione. È molto probabile che prima diventerà un elemento importante della Next Gen, ma intanto la vetrina delle amichevoli estive è un bel passo avanti per un giovane di sicuro avvenire.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni