La Juve Women regala un sorriso nell’ultima partita della stagione. Le ragazze di Montemurro battono la Roma e si aggiudicano la Coppa Italia femminile. Grande soddisfazione per la squadra che conquista un altro trofeo.
Oltre alle grande difficoltà della squadra maschile, c’è anche chi alla Juve continua a festeggiare. La selezione femminile ha infatti conquistato la Coppa Italia battendo in finale la Roma Campione d’Italia. All’Arechi di Salerno decide una testata di Barbara Bonansea al 93′, quando si pensava ormai che la gara si dovesse decidere nei tempi supplementari. Partita di grande equilibrio fra le due migliori squadre del campionato italiano, risolta a ridosso dello scadere. Le giallorosse falliscono la tripletta dopo la Supercoppa Italiana e il tricolore, mentre la Juve termina con un successo una stagione difficile.
La stagione come detto è stata inferiore alle precedenti. Dopo 5 Scudetti consecutivi, la Juve Women ha dovuto abdicare in favore proprio della Roma, contro la quale ha perso anche la finale di Supercoppa Italiana – ai rigori. In Champions League, dopo l’ottimo cammino l’anno scorso terminato ai quarti contro il Lione fuori portata, le ragazze di Joe Montemurro si sono fermate ai gironi contro squadre più quotate – ancora le francesi e l’Arsenal.
Nell’ultima partita dell’annata però arriva un trofeo firmato Bonansea, che permette di conquistare un altro titolo. Dalla loro fondazione nel 2017, le Women hanno messo in bacheca 5 Scudetti, tre Coppe Italia e tre Supercoppe Italiane. Undici successi, almeno uno in ogni stagione.