Tutto fatto per Weah alla Juve. Raggiunto l’accordo definitivo fra i bianconeri e il Lille per il trasferimento a titolo definitivo dello statunitense che firmerà per cinque anni. Già fissate anche le visite mediche.
La Juve mette le ali. In attesa di capire gli sviluppi sulla corsia di sinistra, con la risoluzione per Alex Sandro e l’affondo per Fabiano Parisi dell’Empoli, i bianconeri chiudono per il primo rinforzo sulla destra. Tutto fatto per Timothy Weah, che si trasferirà a Torino a titolo definitivo. Chiuso l’accordo con il Lille per il classe 2000. E sono state anche già fissate le visite mediche. Primo colpo estivo della Juve dunque, oltre al riscatto definitivo di Arek Milik dal Marsiglia.
Sono bastati pochi giorni per raggiungere l’accordo definitivo per il passaggio di Weah alla Juve. Operazione da 10 milioni di euro di parte fissa, con due milioni di bonus aggiuntivi per un totale di 12 milioni. Il giocatore invece firmerà un contratto quinquennale da 2 milioni di euro più bonus a salire, come rivela Tuttosport. Inoltre, sono state fissate le visite mediche per giovedì 29 giugno, al J Medical.
Weah si trova ora negli Stati Uniti dopo aver giocato e vinto la CONCACAF Nations League con la Nazionale a Stelle e Strisce. Un po’ di vacanza e sbarco in Italia mercoledì, come riporta Gianluca Di Marzio, per le visite il giorno successivo. Poi ancora un po’ di libertà prima di ritrovarsi alla Continassa agli ordini di Max Allegri il prossimo 10 luglio.