La Juventus è pronta ad affrontare il Lille in Champions League in una partita fondamentale ai fini della classifica. Non ci sarà solo questo però, ma anche il duello a distanza tra Vlahovic e David, pronti a dimostrare chi dei due può rappresentare il futuro dei bianconeri.
In questo avvio di stagione Vlahovic è stato praticamente insostituibile, anche per via della mancanza di alternative. Ha alternato prestazioni convincenti ad altre meno positive, dimostrando comunque di essere un giocatore molto forte.
La dirigenza si sta però muovendo sul mercato per assicurargli un compagno di reparto, pronto a farlo rifiatare e ad aumentare l’asticella della concorrenza. Tra i nomi papabili c’è quello di David, bomber del Lille che questa sera cercherà di dimostrare di essere all’altezza della Vecchia Signora.
Uno dei due potrebbe risultare decisivo, i bianconeri sperano il serbo, e il duello è pronto ad accendersi. Una sfida a distanza che potrebbe rappresentare il presente e il futuro dell’attacco della Juventus.
I due potrebbero diventare compagni, ma questa sera saranno avversari, andiamo ad analizzare i numeri e le statistiche di questa stagione di Vlahovic e David. L’attaccante della Juventus, classe 2000, è sceso in campo in 14 occasioni e ha siglato 8 gol e fornito 1 assist. In totale, sono 1.154 i minuti giocati e il suo valore di mercato si aggira attorno ai 60 milioni di euro.
Anche l’attaccante del Lille è un classe 2000, è sceso in campo 17 volte siglando 12 reti e fornendo 2 assist. In totale, i minuti collezionati dal canadese sono pari a 1.278. Il suo valore di mercato? 40 milioni di euro, ma a giugno 2025 andrà in scadenza di contratto.
Non sarà semplice portarlo a Torino, si deve superare la concorrenza di molti club, Inter compresa. Giuntoli ci proverà cercando di regalare ai tifosi un nuovo colpo di mercato.