Juve-Vlahovic, rinnovo in vista? Cosa filtra sul serbo
Dusan Vlahovic sembra destinato al rinnovo di contratto con la Juve. Tornato al gol contro la Lazio in Coppa Italia, ecco cosa filtra sull’attaccante serbo.
Nel primo dei round per la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio è tornato al gol, regalando alla Juve un sicuro doppio vantaggio in vista del ritorno. Ancora una volta, Dusan Vlahovic ha ribadito di essere il solo centravanti della Vecchia Signora. Nonostante i diversi rumors di mercato della precedente estate dessero per scontata la sua partenza destinazione Londra, il classe 2000 è rimasto alla Continassa, caricandosi sulle proprie spalle il peso dell’attacco bianconero. Con il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026, la dirigenza bianconera sta lavorando al rinnovo del calciatore, il cui stipendio dal nuovo anno dovrebbe aumentare.
Attualmente, Dusan Vlahovic percepisce 10 milioni di euro netti, mentre dalla prossima stagione arriverà a guadagnarne 12 (come stabilito in sede di trattativa nel gennaio del 2022). Parametri che non rientrano più nei piani finanziari della Juve, la quale è in continuo lavoro per ammortizzare i costi. Al tempo stesso, il centravanti ex Fiorentina è considerato un punto fermo anche in chiave futura. Ecco perché il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli starebbe spingendo verso la fumata bianca dell’affare con l’agente del calciatore, Darko Ristic.
Juve-Vlahovic, strada verso il rinnovo: il piano di Giuntoli
Per il rinnovo di Dusan Vlahovic, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli avrebbe in mente di prolungare il contratto di uno o due anni, magari rivisitando il netto e i bonus dello stipendio. Felice alla Continassa, l’attaccante della Nazionale serba vorrebbe rimanere ancora per diverse stagioni con i colori bianconeri. Tuttavia, prima della firma, la Juve vorrebbe attendere il termine del campionato. Dato l’ultimo periodo negativo in termini di risultati, i bianconeri non sono ancora matematicamente certi di disputare la prossima Champions League.
La mancata partecipazione alla Coppa dalle grandi orecchie nella prossima stagione sarebbe un danno economico pesante per le finanze della Juve. La volontà di proseguire il cammino insieme c’è. Tuttavia, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli starebbe attendendo la fine del campionato per sedersi concretamente al tavolo delle trattative. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti in queste settimane sul rinnovo del serbo.