In casa Juve si lavora per il rinnovo di Dusan Vlahovic. L’attaccante serbo è in scadenza nel 2026. La proposta di Giuntoli.
Durante la sosta per le Nazionali, in casa Juve è tempo per parlare di rinnovi. Sulla scrivania del Football Director, Cristiano Giuntoli, c’è sicuramente in prima linea il nome di Dusan Vlahovic. L’attaccante della Nazionale serba è infatti in scadenza di contratto il 30 giugno del 2026. Considerato al centro del nuovo progetto tecnico, il classe 2000 è felice a Torino, città dove vorrebbe rimanere ancora a lungo. Attualmente, il suo ingaggio è di 12 milioni di euro netti a stagione: somma che sfora di non poco il tetto ingaggi del club, smaltito nell’ultima estate con l’addio di alcuni big.
Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Cristiano Giuntoli avrebbe intenzione di mettere un punto sul rinnovo di Dusan Vlahovic entro dicembre. Il dirigente della Juve vorrebbe prolungare il contratto del serbo fino al 2027 o 2028, ma abbassando la parte fissa del suo attuale ingaggio. A partire da questa stagione infatti, il suo stipendio è lievitato a 12 milioni di euro, come stipulato a gennaio 2022. Oggi però, in casa bianconera la musica è cambiata. La Vecchia Signora vorrebbe trattenere il calciatore, ma con dei costi che possano rientrare nei nuovi parametri finanziari. L’idea in cantiere sarebbe spalmare tale cifra su più anni (2027 o 2028) così da pesare meno a bilancio, magari con l’inserimento di bonus aggiuntivi. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti.