Juventus News

Juve-Vlahovic, rinnovo in cantiere: cosa filtra sull’attaccante serbo

Juve-Vlahovic, rinnovo in cantiere: cosa filtra sull’attaccante serbo – Photo by Getty Images – Jmania.it

In casa Juve si continua a lavorare sul delicato rinnovo di contratto di Dusan Vlahovic. Cosa filtra sulla trattativa con l’attaccante serbo.

Sabato 30 marzo alle ore 18:00 la Juve di Massimiliano Allegri sarà impegnata nella trasferta dell’Olimpico di Roma contro la Lazio. L’allenatore toscano però non potrà contare sul proprio numero 9, Dusan Vlahovic. Nell’ultimo turno di campionato prima della sosta per le Nazionali, l’attaccante serbo ha rimediato un doppio giallo, finendo così anzitempo nel tunnel degli spogliatoi. Ciò non bastasse, il classe 2000 ha inoltre rimediato un nuovo problema alla schiena, la dorsalgia, che gli ha impedito di raggiungere i suoi compagni in nazionale. Ma oltre alle questioni di campo, l’ex bomber della Fiorentina è oggetto di discussione anche in chiave rinnovo.

Dusan Vlahovic ha il contratto in scadenza il 30 giugno del 2026. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli vorrebbe prolungare la permanenza del calciatore per ulteriori due anni, spalmando l’ingaggio, il quale inizierebbe a pesare non poco. Come da accordi precedenti, a partire dalla prossima stagione, il centravanti della Juve andrà a percepire uno stipendio di circa 12,5 milioni di euro.

Juve-Vlahovic, le ultime sul rinnovo del serbo

Dal suo canto, il Direttore Sportivo Cristiano Giuntoli sarebbe disposto ad effettuare un ritocco nella parte legata ai bonus. Oltre a questo, la dirigenza della Juve potrebbe anche pensare di inserire nell’accordo del rinnovo una clausola rescissoria. Questo fattore potrebbe accontentare le richieste dell’entourage del centravanti della Nazionale serba, ai fini del mercato futuro. La trattativa fra le parti sembra, ad oggi, in salita. Nonostante ciò, il rinnovo di Dusan Vlahovic non sarebbe poi così impossibile da immaginare nei prossimi mesi.

Juve-Vlahovic, rinnovo in cantiere: cosa filtra sull’attaccante serbo – Photo by Getty Images – Jmania.it

Mentre le parti lavorano per il rinnovo di contratto, Dusan Vlahovic sta man mano recuperando la forma fisica ottimale, dopo aver smaltito l’infortunio alla schiena. L’attaccante della Juve infatti sarà regolarmente convocabile per la semifinale di Coppa Italia contro la Lazio: gara in programma martedì 2 aprile alle ore 21:00 nella cornice dell’Allianz Stadium di Torino. L’ex bomber della Fiorentina è chiamato ad un riscatto personale, dopo la prestazione negativa contro il Genoa in campionato. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei giorni.

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco