In casa Juve tiene banco il rinnovo di contratto di Dusan Vlahovic. In scadenza di contratto nel 2026, cosa filtra sulla trattativa con il serbo. Ecco il piano di Cristiano Giuntoli.
Mentre la stagione è volta al termine, dalle parti della Continassa la dirigenza della Juve è in continuo lavoro per programmare al meglio la nuova annata. Promessa sposa a Thiago Motta per la guida tecnica, la Vecchia Signora si appresta a vivere una mini rivoluzione all’interno dello spogliatoio. Salvo clamorosi colpi di scena, chi continuerà a far parte del progetto bianconero è Dusan Vlahovic. Sulla testa dell’attaccante serbo però continua a far il delicato rinnovo di contratto.
In scadenza il 30 giugno del 2026, a partire da questo luglio Dusan Vlahovic andrà a percepire 12 milioni di euro netti a stagione. Cifre altissime per le odierne finanze del club. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport, la dirigenza della Juve avrebbe in mente di ridiscutere i parametri economici del contratto. L’ipotesi più plausibile messa in piedi da Cristiano Giuntoli sarebbe abbassare la parte fissa, alzando invece quella legata ai bonus.
Al centro del progetto tecnico del club, Dusan Vlahovic sta bene a Torino e vorrebbe continuare a rimanere per le prossime stagioni. Con il cambio di rotta in panchina, il centravanti della Nazionale serba potrebbe inoltre avere nuovi stimoli per migliorare le proprie statistiche. D’altro canto, anche la Juve è lieta di avere nella propria scuderia l’ex Fiorentina. Non è dunque un caso che il classe 2000 non sia affatto sul mercato. Tuttavia, il rinnovo di contratto rimane ad oggi un nodo ancora da sciogliere.
La trattativa fra Cristiano Giuntoli e l’entourage di Dusan Vlahovic prosegue a piccoli passi. Il numero 9 bianconero potrebbe rinnovare fino al 2028, ma con parte fissa dell’ingaggio ridotta rispetto ai 12 milioni di euro, che inizierà a percepire dal mese di luglio. Nel frattempo, l’attaccante ex Fiorentina sarà impegnato con la sua Nazionale serba in Euro 2024. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nelle prossime settimane.