Juve-Vlahovic, dopo il mercato prove di rinnovo: la richiesta
Dopo aver resistito agli assalti del mercato, la Juve e Vlahovic parlano di rinnovo. La società vuole blindare il serbo. Con una richiesta.
La sua posizione è rimasta in bilico fino all’ultimo, ma alla fine la sua avventura in bianconero proseguirà. Dusan Vlahovic e la Juve continueranno insieme anche nella prossima stagione. Dopo il mancato scambio con Romelu Lukaku e possibili offerte che sono state rispedite al mittente, il serbo non si è mosso e ha cominciato la stagione con due gol nelle prime tre partite – e un rigore sbagliato. E ora si parla anche di rinnovo, con una richiesta specifica della società.
Juve, si parla di rinnovo con Vlahovic: i bianconeri chiedono di spalmare l’ingaggio
Il contratto che lega Vlahovic alla Juve è abbastanza articolato. Scadenza il 30 giugno 2026, con ingaggio a salire dai 7 milioni del primo anno fino ai 12.5 dell’ultimo. Che uniti agli oltre 80 spesi per acquistare il suo cartellino dalla Fiorentina sono un investimento non indifferente. Ecco quindi che la società pensa a una strategia per provare a contenere i costi, con la linea voluta dalla dirigenza che è abbastanza chiara. Come riporta la Gazzetta dello Sport infatti Giuntoli e Manna hanno allacciato i primi contatti con l’entourage di Vlahovic per proporre un rinnovo.
L’idea della Juventus è quella di allungare di un anno la scadenza fino al 2027, con l’ingaggio che andrebbe spalmato per mantenere un livello di spesa accettabile. La strategia societaria è chiara e si proverà a ottenere lo stesso anche da gente come Rabiot e Szczesny, con i quali i discorsi sono già aperti. Per quanto riguarda Vlahovic la trattativa è ancora agli albori, ma la notizia che riporta la Rosea è che c’è stata un’apertura da parte del giocatore a questa soluzione. A ottobre i contatti potrebbero intensificarsi.