C’è anche David nelle idee della Juve in caso di addio di Vlahovic. Il canadese è l’ultima idea di mercato qualora il serbo lasciasse Torino per accasarsi altrove. Giuntoli lo seguiva ai tempi del Napoli e può provare a portarlo in bianconero.
La Juve subirà molti cambiamenti sul mercato. A livello dirigenziale è stata attuata una rivoluzione totale, con Cristiano Giuntoli che completerà l’organico. In campo invece si cerca di aggiustare la rosa con innesti mirati e che rispettino i paletti economici imposti dalla società. Tanti esuberi devono essere piazzati e si spera di racimolare quanto più possibile per evitare sacrifici eccellenti. Per un grande colpo in entrata però sarà obbligatoria una cessione dolorosa e in questo caso le ipotesi non mancano. I grandi indiziati a lasciare la Juve sono Chiesa e Vlahovic. Ma come sostituto spunta un nome che potrebbe soddisfare le richieste dei tifosi.
Gli occhi dunque sono puntati sull’attacco, dove Chiesa e Vlahovic sono sempre i più richiesti. Difficile che vadano via entrambi, anche perché la richiesta della Juve è di almeno 70 milioni di euro per ciascuno. Se uno dei due dovesse uscire, a quel punto un grande colpo sarebbe d’obbligo. E per sostituire il serbo, il nome c’è già. Secondo quanto riporta il Corriere di Torino infatti, l’obiettivo principale diventerebbe Jonathan David. Classe 2000 come Vlahovic, il canadese ha segnato 24 gol nell’ultima Ligue 1, dietro solo a Mbappè e Lacazette.
Già seguito ai tempi del Napoli, è uno dei pallini di Giuntoli. Al Lille dal 2020, ha segnato complessivamente 58 gol in tre anni in Francia ereditando il posto di Victor Osimhen – finito proprio ai partenopei. Il costo dell’operazione sarebbe attorno ai 50 milioni di euro. Tutti cash, senza possibilità di inserire contropartite tecniche.