Mercato Juve, Chelsea incontenibile: 90 milioni e affare fatto

Le voci di mercato sulla Juve continuano a sovrapporsi. Nonostante la stagione continui ad avanzare nell’incertezza totale, fra campo e tribunali, i bianconeri tengono l’occhio vigile in vista della prossima estate.

La vittoria sul Torino nel derby ha alimentato la corrente di positività all’interno dell’ambiente Juve. La quarta vittoria consecutiva ha dato seguito alla qualificazione agli ottavi di Europa League e la squadra ha mostrato segni di netta ripresa dopo un periodo molto complicato. La società ha fiducia nel ricorso al Collegio di Garanzia del CONI, ma attende anche sviluppi sul filone legato alla cosiddetta manovra stipendi. Da lì dipenderà il risultato sportivo finale e di conseguenza anche il mercato estivo.

Mercato Juve, Chelsea all’assalto di Vlahovic: pronti 90 milioni per convincere i bianconeri

juve vlahovic chelsea mercato premier league
(Photo by MARCO BERTORELLO/AFP via Getty Images)

Quello di Dusan Vlahovic sarà uno dei principali nomi che campeggeranno sulle prime pagine dei giornali la prossima estate. Il serbo sarà corteggiatissimo sul mercato e diverse squadre sono pronte a darsi battaglia per accaparrarsi le prestazioni del centravanti. Non è un mistero che il Real Madrid lo tenga in seria considerazione come successore di Karim Benzema, arrivato a quasi 36 anni e che necessita di un ricambio all’altezza.

Ci sono però le sirene della Premier League che tentano il giocatore. Si è detto nei giorni scorsi che il Manchester United è stato ad un passo da lui lo scorso gennaio, anche se la voce è stata poi smentita. Anche l’Arsenal ci ha fatto un pensierino, come ciliegina sulla torta di una squadra che lotta per il titolo. Secondo quanto riporta il portale Football Insider però, su Vlahovic è piombato il Chelsea. I Blues, non paghi di un mercato faraonico fra l’estate scorsa e l’ultima sessione di gennaio, vogliono anche un nuovo attaccante. Pronta l’offerta da 90 milioni di euro per convincere la Juve, che ne fa una valutazione dai 100 milioni in su. Si prospetta un’asta al rialzo sul giocatore.