Nella Juve che è arrivata alla sosta per le Nazionali da terza in classifica dietro a Milan e Inter c’è grande preoccupazione per le condizioni di Dusan Vlahovic. L’attaccante ha saltato il derby col Torino, vinto 2-0 grazie alle reti di Gatti e Milik, dopo aver mancato anche la trasferta di Bergamo sul campo dell’Atalanta della domenica precedente e finita 0-0. Come riferito da Tuttosport, il centravanti ex Fiorentina soffre per un problema alla schiena che gli impedisce di muoversi al meglio. La speranza del club bianconero è quella che Vlahovic sfrutti le due settimane di sosta per ristabilirsi completamente così da tornare a disposizione di Allegri.
Il tecnico bianconero ha accolto di buon grado la mancata convocazione in Nazionale dell’attaccante.
Vlahovic, secondo la tabella di marcia stilata col club, lavorerà a parte fino a metà della prossima settimana per poi tentare di riaggregarsi al gruppo al rientro dei vari Nazionali.
L’obiettivo del tecnico livornese è quello di averlo a disposizione per la sfida del prossimo 22 ottobre contro il Milan, vero e proprio scontro diretto dal sapore di scudetto. E a quella sfida ci tiene anche Vlahovic che non vuole certo mancare l’appuntamento con San Siro.
Per non farsi trovare impreparato in caso di ulteriore clamoroso forfeit, Allegri sta già studiando le alternative.
Sicuro del rientro sarà Federico Chiesa, fermato da un piccolo problema muscolare alla vigilia del Torino e pronto a guidare i bianconeri.
Se Vlahovic non dovesse recuperare o fosse arruolabile solo per la panchina, il ballottaggio aperto sarebbe quello tra Moise Kean e Arek Milik. Contro i granata ha iniziato l’italiano ma il polacco, autore del 2-0 decisivo, gode della forte stima di Allegri.