La Juve rende omaggio a Vialli. Nel giorno del suo compleanno, il club bianconero celebra il capitano dell’ultima Champions League con un post sui social. Che evidenzia un cambio nella strategia comunicativa.
Gianluca Vialli avrebbe compiuto oggi 59 anni. Nato a Cremona nel 1964, l’ex attaccante si è spento lo scorso 6 gennaio dopo una lunga malattia. Giocatore straordinario e uomo di grande spessore, ha sempre portato positività nonostante le sofferenze. Ed è stato fondamentale nella vittoria dell’ultimo Europeo, quello del 2021. Sempre presente e decisivo con il suo classico siparietto prima di salire sul pullman in partenza verso gli stadi – ripetuto in maniera scaramantica ogni pre partita. I tifosi della Juve hanno negli occhi la sua immagine quando alza nel cielo di Roma la Champions League 1996, l’ultima per i bianconeri, da capitano. Indimenticato e indimenticabile, Luca Vialli. E la Juve gli rende omaggio, evidenziando anche un cambio sulla strategia di comunicazione.
Per anni alla Juve è stata imputata una comunicazione scarsa. Sia a livello societario, con i tanti attacchi e illazioni piovute da ogni dove alle quali non è mai stata data una risposta, sia a livello social nelle occasioni particolari. Ha destato malumore la scelta di non condividere alcun messaggio alla morte di Sinisa Mihajlovic, per esempio, e in generale quando è mancato qualche grande esponente del mondo del calcio nel corso degli anni.
Ora però sembra essere cambiata questa strategia. Il comando della comunicazione l’ha preso Mike Armstrong, che è succeduto a Claudio Albanese. E si è già reso protagonista di un diverso atteggiamento. Qualche giorno fa l’ex portiere della Juve Edwin Van der Sar è stato colto da una emorragia cerebrale ed è tutt’ora ricoverato in terapia intensiva. Sull’account Twitter i bianconeri hanno mandato un messaggio di sostegno verso l’olandese. Oggi l’omaggio a Vialli e un pensiero rivolto a Luis Suarez, ex calciatore dell’Inter.