Ultime Juve – I bianconeri si preparano per l’insidiosa trasferta contro il Verona: ecco le ultime notizie sulla formazione di Massimiliano Allegri.
Sabato 17 febbraio alle ore 18:00 la Juventus di Massimiliano Allegri proverà a tornare a tornare alla vittoria, che manca da ben tre giornate di campionato. Tre passi falsi che hanno decisamente compromesso il cammino della Vecchia Signora verso il sogno Scudetto, oggi lontanissimo. In termini di punti in classifica, il pareggio l’Empoli e i ko contro Inter e Udinese hanno creato un gap enorme tra la formazione bianconera e i rivali nerazzurri, primi con 7 lunghezze e una gara ancora da recuperare contro l’Atalanta.
Ciò non bastasse, anche il secondo posto non sarebbe più di assoluta certezza. Con la vittoria di misura contro il Napoli infatti, il Milan di Stefano Pioli torna a farsi sotto a -1 dal club torinese. Ecco perché la sfida in questo weekend contro gli Scaligeri di Marco Baroni presenta sul piatto una doppia importanza: risollevare l’umore e porre fine ad un trend negativo senza successi.
Verona–Juventus sarà la seconda sfida del sabato di Serie A. In previsione di tale appuntamento, giungono dai campi di allenamento della Continassa le ultime novità di formazione. Con Szczesny sempre presente, i dubbi di Massimiliano Allegri iniziano dalla retroguardia. Senza lo squalificato Bremer (somma ammonizioni), salgono le quotazioni di rivedere dal 1′ Daniele Rugani, spalleggiato dai braccetti Gatti e Danilo. In mediana certi del posto Manuel Locatelli, Weston McKennie e Adrien Rabiot. Nelle ultime apparizioni il loro apporto in zona gol è drasticamente calato. Sulle corsie laterali, Timothy Weah dovrebbe spuntarla su Filip Kostic per una maglia da titolare. Come gli altri, anche l’esterno serbo è apparso sottotono nelle precedenti uscite. Sul versante sinistro inamovibile Andrea Cambiaso, una delle migliori sorprese di questa Juve, tale da scomodare (secondo alcuni rumors di mercato) l’interesse del Real Madrid di Carlo Ancelotti.
Nella mente di Massimiliano Allegri permangono altri dubbi in attacco. Rientrato pienamente in gruppo post infortunio muscolare, Dusan Vlahovic dovrebbe tornare a guidare le manovre offensive della Juventus. Punto interrogativo anche su Federico Chiesa. In scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2025, il numero 7 della Vecchia Signora è al centro di numerose voci di mercato. Un pressing notevole che potrebbe (in parte) incidere sulle prestazioni del classe ’97. Sabato pomeriggio però, il figlio d’arte ha una grande chance di tornare al gol per mettere a tacere le varie voci delle ultime settimane. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti di formazione.