Con un po’ di fatica la Juve riesce a battere il Verona e conquistare tre punti importanti. A decidere l’incontro un gol di Kean su assist di Locatelli. Partita in controllo per i bianconeri ma che rischiano molto nel finale.
Primo brivido per la Juve dopo meno di due minuti con il sinistro di Duda centrale da buona posizione. I bianconeri prendono in mano il pallino del gioco ma il Verona crea un’altra grossa palla gol al 14′ con il destro al volo di Depaoli su assist di Lasagna che esce di un nulla. La prima vera chance per la Juve arriva al 23′ con il calcio di punizione di Cuadrado che finisce alto di poco. Gara molto bloccata e stazionaria, con i bianconeri che cercano la manovra e gli scaligeri che provano a pungere in contropiede.
Al 36′ la più grande occasione per la Juve. Punizione dal limite di Danilo che dopo il tocco di Milik – e deviazione della barriera – centra l’incrocio dei pali. Finale di primo tempo in sostanziale equilibrio, con un destro da lontano di Gaich che non spaventa Szczesny e un tiro di Cuadrado deviato sul fondo di poco. E al duplice fischio Juve-Verona è 0-0.
La ripresa comincia con una Juve più convinta e al 55′ passa in vantaggio. Bellissimo tocco di prima di Miretti – entrato per Barrenechea – che libera Locatelli il quale serve a Kean un assist perfetto per l’1-0. La gara diventa spigolosa e con pochi sbocchi sia da una parte che dall’altra, con la Juve che prova a chiuderla in contropiede. I bianconeri però perdono molta concentrazione e rischiano tantissimo all’83’, quando Szczesny si supera sul sinistro di Terracciano. All’87’ Bremer si divora il gol che chiuderebbe i conti a porta vuota. Finale in sofferenza ma al triplice fischio si può esultare.