Juve, vecchie abitudini: scovato il nuovo Del Piero in un campo di periferia | Vuole subito la 10
Giuntoli è convinto di aver trovato l’erede di Del Piero e sta facendo di tutto per portarlo a Torino. Per lui pronta la maglia numero dieci.
La lettera inviata da John Elkann agli azionisti Exor, in cui l’amministratore della multinazionale tratteggia anche il futuro della Juventus, ha dato la conferma definitiva di come Cristiano Giuntoli sia l’uomo su cui la società ha deciso di puntare per la ricostruzione del club.
Non bisogna infatti dimenticare che la nuova dirigenza capitanata da Ferrero e Scanavino, si è ritrovata a fare i conti con una situazione disastrosa dal punto di vista economico. Spetterà ad un tribunale stabilire quali siano le reali colpe di Andrea Agnelli e del suo Cda nell’inchiesta Prisma che li ha portati a ricevere un avviso di garanzia, con conseguenti dimissioni dalla presidenza della Juventus.
Ma resta comunque il fatto che i problemi economici dei bianconeri sono reali e molto profondi, basti solo pensare alle continue iniezioni di capitale che Exor è stata costretta a fare negli ultimi anni.
La Vecchia Signora ha bisogno adesso di intraprendere un nuovo percorso sportivo, in cui la priorità diventa la sostenibilità economica, molto simile a quello portato avanti in questi anni da Inter e Napoli.
Il nuovo corso sportivo della Juventus
E Giuntoli d’altronde è stato ingaggiato proprio per questo: provare, con le dovute differenze dovute al contesto, lo splendido lavoro fatto nei suoi otto anni a Castel Volturno, e riuscire di nuovo, nel giro di alcuni anni, a riportare la Juventus ai vertici del calcio mondiale.
Una situazione che i tifosi bianconeri faticano però ad accettare, in quanto non sarà più possibile per il club acquistare top player a cifre elevate come accaduto con Chiesa, Vlahovic o Bremer. Il compito assegnato a Giuntoli in tal senso è molto diverso. Il nuovo ds bianconero dovrà invece acquistare giovani talenti al prezzo più basso possibile, per sperare poi possano affermarsi come dei veri campioni a Torino, facendo così lievitare il costo del loro cartellino.
Giuntoli è sicuro: ha trovato il nuovo Del Piero
Ed proprio in quest’ottica che vanno inquadrati gli arrivi a Gennaio di due giovanissimi calciatori come Djalo e Yildiz.
E adesso Giuntoli potrebbe essere vicino ad ingaggiare in estate, quello che secondo molti potrebbe diventare il futuro Del Piero della Juventus. Sembra infatti che il ds si sia innamorato di Gudmundsson del Genoa, e non abbia dubbi sul fatto che possa diventare un grande campione ad altissimi livelli. Per questo, alla fine del campionato, Giuntoli è pronto a presentare un’offerta importante al Genoa, per far sbarcare a Torino il calciatore il prima possibile, bruciando la concorrenza degli altri club di Serie A.