Il mercato della Juve è ancora pieno di incertezze. Fra ciò che accadrà in campo e quello che succederà fuori, i bianconeri temporeggiano. E le altre accelerano sugli obiettivi che possono sfumare definitivamente.
Il pareggio contro il Nantes ha abbassato il morale in casa Juve. Dopo le tre vittorie consecutive fra Serie A e Coppa Italia con Lazio, Salernitana e Fiorentina, l’1-1 con i francesi in Europa League ha interrotto il percorso. Il rigore negato all’ultimo minuto è stato clamoroso, ma per quanto visto in campo i bianconeri avrebbero dovuto vincere la partita. Oggi contro lo Spezia gli uomini di Massimiliano Allegri devono riprendere la marcia.
La fiducia che c’è attorno al ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI cresce e secondo le ultime indiscrezioni le possibilità di una restituzione dei punti tolti – o almeno una riduzione – sono concrete. Dunque, la Juve potrebbe ritrovarsi in piena zona Champions League. E a quel punto le idee sul mercato sarebbero ben diverse rispetto a quelle che si stanno delineando, fermo restando alcuni paletti da rispettare. Prima di muoversi però, la dirigenza ha bisogno di conoscere con certezza il risultato sportivo finale. E intanto, le avversarie compiono le loro mosse.
Alejandro Garnacho non si trasferirà alla Juve. Secondo quanto riporta il quotidiano As infatti, l’argentino di origine spagnola ha trovato l’accordo per il rinnovo con il Manchester United fino al 2028. Una vera e propria blindatura a doppia mandata per uno dei migliori talenti classe 2004. Erik ten Hag gli sta dando fiducia e l’ala lo sta ripagando. 24 presenze ufficiali in stagione fra tutte le competizioni, con 3 gol e 5 assist messi a referto con la maglia dei Red Devils. Su Garnacho c’è anche l’interesse di Real Madrid, Bayern Monaco e Paris Saint-Germain.