Juve, un calciatore pronto a raggiungere lo spazio | Una cosa mai vista prima: l’annuncio ufficiale eccita anche Thiago Motta

Thiago Motta
Thiago Motta (Lapresse) – Jmania.it

Juventus, l’annuncio del calciatore galvanizza l’intero ambiente, Thiago Motta non se lo aspettava, ecco cosa sta succedendo.

Le dichiarazioni rilasciate da Cristiano Giuntoli nel giorno della conferenza stampa di presentazione di Thiago Motta a Torino, non sono certo passate inosservate. Il ds ha infatti spiegato che l’intenzione della società bianconera, è quella di completare almeno un altro acquisto per reparto, in modo da consentire una rosa importante a Thiago Motta.

Affermazione che spiega bene quali sono le ambizioni del club, considerato che a Torino in queste settimane sono arrivati calciatori del calibro di Douglas Luiz, e giovani talenti come Thuram o Di Gregorio.

La sensazione dunque è che la Juventus voglia davvero provare a costruire un organico in grado di competere con l’Inter il prossimo anno, nonostante tutte le limitazioni che deve scontare sul mercato.

Certo, alcune mosse potrebbero anche non pagare in futuro, tra cui la scelta di lasciare andare due talenti molto importanti come Barrechenea e Iling Junior all’Aston Villa. Ma forse questa era l’unica soluzione possibile per provare a rinforzare la squadra e dare la possibilità a Motta di giocarsela a viso aperto con tutte le big della Serie A.

Per Motta è la prima esperienza in un top club

D’altronde, che uno dei grandi problemi della Juventus in questi anni, sia stata una rosa fin troppo disfunzionale, e mai davvero aderente alle idee dell’allenatore (Come ha potuto constatare amaramente Massimiliano Allegri).

Naturalmente, dovrà essere altrettanto bravo il nuovo allenatore della Vecchia Signora ad ambientarsi velocemente e tirare fuori il meglio da questa squadra. Qualche incognita naturalmente esiste, anche perché questa è la prima vera esperienza in un top club per Thiago Motta, e parliamo dunque di un tecnico ancora tutto da scoprire ad alti livelli.

Cambiaso
Cambiaso (Lapresse) – JMania.it

Juventus, Cambiaso celebra la nuova stagione

Di sicuro non manca la curiosità, anche perché quanto fatto da vedere da Motta da un punto di vista tattico nella sua scorsa stagione al Bologna (Conclusa con la storica qualificazione in Champions League), è notevole, e non ci si può non chiedere se riuscirà a far rinascere sportivamente tanti calciatori bianconeri che sembrano al momento smarriti, come ha fatto con Calafiori lo scorso anno.

Di sicuro, c’è un calciatore che non vede l’ora di essere allenato da Motta. Si tratta di Cambiaso, che in questi giorni ha pubblicato un post su Instagram con scritto “Sempre più in alto. Fino alla luna. Fino alla fine”. Un chiaro segnale di come l’esterno non veda l’ora che la nuova stagione con Thiago Motta alla guida, abbia finalmente inizio.