Juve, le ultime news di mercato: Alex Sandro non è più sicuro di partire

L’effetto Ronaldo sulle possibili cessioni da parte della Juve: Alex Sandro non è più così sicuro di partire, nonostante le offerte importanti di 4 club

L’effetto dell’arrivo di Cristiano Ronaldo si sta estendendo anche sul mercato in uscita. C’era chi parlava di possibili invidie all’interno dello spogliatoio bianconero dopo l’acquisto di CR7, ma in realtà semrba essere tutto il contrario. E chi era sicuro di lasciare Torino per cercare “migliori” lidi, sembra stia cambiando idea con il passare dei giorni. Tra questi c’è sicuramente Alex Sandro, terzino brasiliano che sta vedendo rimpinguata la colonia di lingua portoghese presso il nuovo JTC della Continassa. L’ex Porto è stato uno dei primi ad accogliere Ronaldo l’altro giorno e ora sembra che le voci che lo riguardano si stiano allontanando.

Alex Sandro piace ad almeno quattro top club europei, Paris Saint Germain in primis, poi dietro Chelsea, Manchester United e City. Mentre qualcuno parla del possibile arrivo di Marcelo a Torino, oggi Tuttosport sottolinea come le possibilità che alla fine resti l’attuale numero 12 sono sempre più elevate. L’idea di poter confezionare assist per il miglior giocatore al mondo, come ha potuto fare fin qui il connazionale Marcelo, appunto, lo alletta e non poco, ragion per cui in attesa di un’eventuale “offerta della vita”, ora l’ex Porto starebbe valutando seriamente la proposta di rinnovo da parte della Juventus.

Alex Sandro resta alla Juve e rinnova?

Da tempo il dg Beppe Marotta e il ds Fabio Paratici pare siano al lavoro per far capire con un adeguamento quanto Alex Sandro sia importante per il progetto bianconero, ma la freddura ha portato la dirigenza Juve a cautelarsi seguendo anche altre strade. Ora, però, ci sarebbe una sorta di disgelo che lascia ben sperare un po’ tutti, anche se molto dipenderà dalle contingenze di un mercato che è mutevole giorno dopo giorno. Insomma, tutto può ancora accadere, ma con l’arrivo di Ronaldo per la Signora è molto più facile trattenere gli altri big.