Juve, ultime di formazione verso Napoli: Allegri in emergenza
Ultime Juve – Alle prese con l’emergenza infortuni, domenica sera la Juve di Massimiliano Allegri affronterà il Napoli in campionato. Ecco le ultime di formazione in vista dei partenopei.
Archiviato il ritorno alla vittoria di domenica scorsa contro il Frosinone, ora la Juve di Massimiliano Allegri è nuovamente alla ricerca di continuità. I quattro passi falsi (2 sconfitte e 2 pareggi) dei bianconeri hanno lasciato andare l’Inter di Simone Inzaghi, prima a ben 11 lunghezze di distanza. Oltre alla Coppa Italia, il secondo posto e il ritorno nella prossima edizione della Champions League gli obiettivi stagionali che la Vecchia Signora non vuole mancare. Ecco perché sarà fondamentale centrare ulteriori tre punti domenica sera 3 marzo nella dimora del Napoli. Stando però alle ultime notizie provenienti dalla Continassa, il tecnico toscano dovrà fare a meno di diversi uomini chiave, fermi per infortuni vari.
Reduce da un fortuito scontro di gioco ieri in allenamento, Federico Chiesa ha riportato un duro colpo al piede. Non a caso, il figlio d’arte ha abbandonato anzitempo la partitella, uscendo vistosamente zoppicante dal campo. A tre giorni di distanza dalla trasferta di Napoli, la sua presenza (quantomeno dal primo minuto) rimane in dubbio. Al suo posto in attacco, dovrebbe agire il fantasista turco, Kenan Yildiz. Grande chance per l’ex del vivaio del Bayern Monaco, pronto a supportare Dusan Vlahovic nella cornice del Diego Armando Maradona.
Juve, ultime di formazione verso Napoli: cresce Alcaraz dal 1′
Le ultime novità di formazione di casa Juve vedranno il solito blocco difensivo arginare le strategie offensive del Napoli. Con Szczesny in porta, i tre dietro saranno gli stessi contro il Frosinone: Gatti, Bremer e Rugani, autore del gol vittoria all’ultimo respiro proprio contro i ciociari. I grandi dubbi per Massimiliano Allegri sono in mediana. In un colpo solo, l’allenatore toscano ha perso nel turno precedente Weston McKennie e Adrien Rabiot (il primo per lussazione alla spalla, il secondo a un dito del piede destro). Fra i titolarissimi rimane dunque il solo Manuel Locatelli. Contro gli Azzurri, il classe ’98 sarà spalleggiato con ogni probabilità da Fabio Miretti e Carlos Alcaraz. Per l’ex Southampton crescono dunque le quote per vederlo dal 1′ sotto i riflettori del Maradona.
Domenica sera la Juve si appresta ad affrontare una gara delicata contro un Napoli, tornato trionfante da Reggio Emilia. I partenopei infatti hanno asfaltato il Sassuolo nel turno di recupero, siglando ben 6 gol al Mapei Stadium. Dunque, manca sempre meno ad una sfida che potrebbe dire in chiave classifica.