Juventus News

Juve, ultime di formazione verso l’Atalanta: chi recupera Allegri

Photo by Getty Images – Jmania.it

Ultime Juve – Le ultime di formazione in casa Juve, in vista della delicata sfida di campionato contro l’Atalanta. Chi recupera Massimiliano Allegri.

Archiviata l’amara sconfitta contro il Napoli nella cornice del Diego Armando Maradona, la Juve di Massimiliano Allegri è già al lavoro per preparare la prossima delicata sfida contro l’Atalanta di Gian Piero Gasperini. Nonostante una delle migliori prestazioni del campionato contro i partenopei, domenica sera la formazione bianconera ha fatto ritorno al quartier generale senza il bottino prefissato. Dulcis in fundo, il secondo posto ormai non è più così certo, data la vittoria del Milan di Stefano Pioli, che si riporta a una sola lunghezza di distanza. Da non sottovalutare neanche il cammino arrembante di uno splendido Bologna, che continua a sognare la Champions League.

Nell’ultima gara di campionato contro il Napoli, Massimiliano Allegri non ha potuto sfruttare la galoppate di Adrien Rabiot. Il centrocampista francese aveva rimediato contro il Frosinone un infortunio al piede (lussazione di un dito). Ergo, non è stato disponibile per la trasferta campana. Secondo le ultime notizie provenienti dalla Continassa, la Juve sta cercando di recuperare in vista dell’Atalanta l’ex PSG, pedina fondamentale per i meccanismi di gioco del tecnico toscano.

Juve, ultime di formazione verso l’Atalanta: Allegri rivede Rabiot?

Photo by Getty Images – Jmania.it

Nella giornata di ieri alla Continassa, Adrien Rabiot non è sceso in campo con il resto del gruppo, lavorando a parte in palestra. Per il match chiave contro l’Atalanta, in programma domenica 10 marzo alle ore 18:00, la sua presenza resta in dubbio. Difficile quindi dare una precisa risposta oggi sulla situazione del francese, monitorato quotidianamente dallo staff bianconero. Qualora il classe ’95 non dovesse farcela, Fabio Miretti sarebbe pronto a sostituirlo nel ruolo di mezzala sinistra, come già accaduto al Diego Armando Maradona.

Proprio Miretti si è reso protagonista di una buona gara contro i campioni d’Italia in carica, sebbene non giocasse da diverso tempo. Nelle ultime di formazione verso l’Atalanta, giungono quindi risposte positive per Massimiliano Allegri. L’allenatore livornese infatti potrebbe ancora puntare sul classe 2003, in caso di forfait di Rabiot. Ripartire dalla prestazione di Napoli (ma con una vittoria) sarà fondamentale per la Juve, bisognosa di continuità di punti per raggiungere quanto prima l’obiettivo Champions League. Nell’allenamento di ieri si è rivisto in gruppo anche Moise Kean. L’attaccante dovrebbe pertanto tornare fra i convocati per la gara di domenica contro la Dea.

 

Condividi
Pubblicato da
Gabriele Greco