In questi istanti la Juventus ha diramato una nota ufficiale in merito alla risoluzione del contratto di Paul Pogba.
Siamo nel bel mezzo della sosta per le nazionali, con l’Italia di Spalletti che ha superato il primo esame contro il Belgio e ora dovrà cercare di ripetersi nel secondo test contro gli storici rivali della Francia. A scuotere l’ambiente bianconero però è quello che è accaduto oltreoceano, dato che i bianconero hanno perso fino al termine della stagione anche Cabal, infortunatosi durante il ritiro con la nazionale colombiana.
Gli esami svolti al J Medical hanno infatti evidenziato una lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e ora in casa Juve sarebbero ben due i buchi da rimpiazzare nel reparto difensivo. La finestra del mercato di gennaio si rivelerà quindi cruciale per capire come e se verrà rinforzata la rosa di Thiago Motta, che necessita anche di un attaccante.
Ciò che sicuramente non serve alla Juve, invece, è Paul Pogba. Il centrocampista francese si è visto ridurre la squalifica a 18 mesi e di coneguenza potrà tornare ad allenarsi con la squadra a partire da gennaio. Qui però c’è sempre stato un muro da parte della dirigenza della Continassa, che sin dal primo momento ha ribadito chiaramente come Pogba non faccia più parte del progetto.
Comunicazione che è diventata ufficialità in questi ultimi istanti, con la Juventus che ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha reso nota la rescissione contrattuale del centrocampista francese.
“Juventus Football Club e Paul Pogba comunicano di aver concordato di comune intesa la risoluzione del contratto di prestazione sportiva, a partire dal 30 novembre 2024. La società desidera augurare a Paul il meglio per il suo futuro professionale”