Pierre Kalulu è ufficialmente un nuovo giocatore della Juve. Il difensore francese ha già rilasciato le sue prime parole da bianconero.
Ora è ufficiale. Pierre Kalulu è un nuovo giocatore della Juve. Dopo l’intesa con il Milan, la Vecchia Signora ha raggiunto l’accordo anche con il difensore francese per un suo trasferimento nel capoluogo piemontese in questi ultimi giorni di calciomercato estivo. Operazione sulla base di un prestito oneroso a 3,3 milioni di euro con diritto di riscatto fissato a 14 più 3 eventuali di bonus. Il transalpino ha scelto la maglia numero 15. L’obiettivo di Thiago Motta è quello di averlo a disposizione già per la prossima gara contro il Verona.
Di seguito, il comunicato ufficiale della Juve sul proprio sito: “Pierre Kalulu è un nuovo difensore della Juventus e arriva in prestito dal Milan fino al 30 giugno 2025. Rinforzo per la retroguardia a disposizione di mister Thiago Motta, il difensore nato a Lione il 5 giugno 2000 è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Lione dal 2010 fino al 2018, approdando poi nella squadra B del club della sua città d’origine alla soglia della maggiore età. Nell’estate 2020, il passaggio al Milan con cui ha disputato 112 partite nelle ultime stagioni tra Serie A – in cui ha trovato anche tre gol e un paio d’assist – e coppe europee, maturando la giusta esperienza da poter mettere in campo in bianconero nei prossimi mesi. Un’avventura alla Juventus che Kalulu è pronto a vivere al meglio: benvenuto Pierre!“.
Attraverso i canali della Juve, Pierre Kalulu ha rilasciato le prime parole da bianconero: “L’obiettivo è vincere più partite possibili, cercando di fare sempre il massimo, e anche io darò il 100% quando il mister mi chiamerà in causa: spero che i tifosi saranno fieri di me quando mi vedranno in campo, intanto ho sensazioni positive già solo guardando le belle strutture. Mi ritengo un giocatore moderno, che può ricoprire più ruoli nella difesa e molto veloce e aggressivo, a cui piace fare duelli e giocare pulito: non ho modelli, cambiano ogni anno perché mi ispiro a chi ha fatto meglio durante le varie annate“.
“Ritroverò Thuram? Abbiamo fatto qualche partita insieme nelle giovanili della Francia e ci siamo sentiti in questi giorni, sono molto contento di rivederlo. Il mister? Ho visto spesso le squadre di Thiago Motta, giocano bene e siamo tutti innamorati del bel calcio“.