Juve, ufficiale il rinnovo del giovane Owusu: c’è la firma fino al 2027, il comunicato
Nelle ultime ore la Juve ha diramato un comunicato ufficiale in cui ha annunciato il rinnovo di Owusu.
E’ aumentato l’entusiasmo in casa Juve dopo la brillante vittoria ottenuta contro il Manchester City in Champions League, con i bianconeri che ora sono ad un passo dal centrare, almeno, la qualificazione alla fase dedicata agli spareggi. E’ chiaro che l’obiettivo è quello di accedere alla fase diretta, ma molto dipenderà anche dai risultati che faranno le squadre più avanti in classifica nelle ultime due sfide rimaste.
Tanto dipenderà anche dagli infortuni, con molti giocatori che ora sembrano essere rientrati a disposizione di Thiago Motta, ma le competizioni europee riprenderanno a gennaio e quindi bisognerà valutare in quel determinato lasso di tempo in che condizioni si presenterà la Vecchia Signora agli ultimi appuntamenti.
E’ chiaro che nella finestra di gennaio si interverrà sicuramente sul mercato, ma nel frattempo la dirigenza della Continassa sta già lavorando duramente per cercare di garantire quanti più rinforzi possibili all’allenatore del Bologna. Uno di questi arriva direttamente dal settore giovanile, dato che poche ore fa i bianconeri hanno diramato un comunicato ufficiale in cui hanno reso noto il rinnovo di contratto del giovane centrocampista Owusu, che ha firmato fino al 2027.
Juve, Owusu firma fino al 2027: il comunicato sul rinnovo
Il giocatore è già stato convocato nelle ultime due gare di campionato contro Lecce e Bologna e ora potrà trovare ancora più spazio fino al termine della stagione. Di seguito la nota del club.
“Giornata importante per Augusto Sedorf Owusu.
Il centrocampista bianconero ha messo la firma sul suo secondo contratto da professionista con la Juventus, dopo quello siglato nel 2023.
Classe 2005, Augusto, dopo aver militato nella nostra Under 17 va per una stagione in prestito alla Reggiana, con la quale gioca in Under 19 nel 2022/2023. Poi torna in bianconero, disputa 19 partite (1 gol) con la Primavera e quest’anno approda alla Next Gen.
Dodici le presenze per lui in Serie C, una in Coppa Italia di categoria, in un’annata in cui – per ora – brillano anche due convocazioni con la Prima Squadra di Thiago Motta, per le sfide a Lecce e Bologna.
E adesso, la ciliegina: il suo rinnovo, con scadenza 2027.
Avanti così, Augusto!“.