Thomas Tuchel e la Juve si sono sfiorati più volte. Tante le voci su un possibile approdo del tecnico tedesco a Torino in varie situazioni. E ora arriva una conferma diretta su una trattativa concreta.
La stagione della Juve si conclude con zero titoli. Esattamente come l’anno scorso. Max Allegri, dal suo ritorno, non ha dato quello che la società si aspettava. Nulla di ciò che aveva fatto vedere nella prima parentesi, quando in 5 anni aveva alzato 11 trofei. L’eliminazione dall’Europa League per mano del Siviglia è l’ultima goccia che rischia di far traboccare il vaso. L’unico vero ostacolo verso l’esonero del livornese è l’oneroso contratto da 7 milioni netti annui fino al 2025. Anche se la Juve, di tentativi per cambiare guida tecnica, ne sta facendo.
A rivelare un retroscena clamoroso è Lothar Matthäus. In una intervista a Goal Germania, l’ex centrocampista dell’Inter dichiara: “Tuchel era ad un passo dalla Juve. Era libero dopo l’esonero dal Chelsea e il Bayern Monaco era nervoso. Non credeva al 100% in Nagelsmann. Quindi hanno deciso di esonerarlo durante la stagione perché licenziarlo dopo che aveva vinto tre titoli era impossibile”.
Dunque, il periodo di riferimento è marzo scorso, visto che il Bayern ha annunciato Tuchel il 24 marzo. Probabilmente la Juve cercava un accordo in vista della prossima stagione, ma è stata anticipata dai bavaresi. Il segnale forte è però che la società cerca alternative ad Allegri.