Juve, trovato il nuovo Verratti: titolare per i prossimi 15 anni | Firma a patto che l’allenatore sia…
La Juventus ha nelle mani il degno erede di Marco Verratti, un giovane giocatore di qualità pronto a prendersi il centrocampo bianconero
La Juventus è concentrata verso la fine di questa stagione con due obiettivi da centrare per concludere degnamente e dimenticare il girone di ritorno disputato, molto deludente a livello di rendimento. Per farlo sarà necessario consolidare il terzo posto e qualificarsi alla prossima Champions League e centrare la vittoria contro l’Atalanta nella finale di Coppa Italia per tornare ad alzare un trofeo dopo tre anni di digiuno.
Se la squadra pensa alle ultime e decisive partite, i vertici societari sono già al lavoro per progettare la prossima annata che si prospetta densa di impegni e che vuole essere quella del definitivo rilancio.
Per realizzarlo difficilmente resterà in panchina Max Allegri. La seconda esperienza del tecnico livornese con la Juventus sembra essere destinata ai titoli di coda, nonostante abbia ancora un anno di contratto.
Il principale favorito a subentrare ad Allegri è Thiago Motta, artefice con il Bologna di un campionato al di sopra delle aspettative e a un passo da una storica qualificazione alla Champions, un risultato che avrebbe del miracoloso.
La Juventus e i giovani talenti, chi può arrivare a Torino
E così il mister azzurro avrebbe l’occasione di fare un salto di carriera, allenando un top club di Serie A. Stessa opportunità che potrebbe avere una delle rivelazioni della Serie B, protagonista con il Parma della promozione.
Si tratta di Adrian Bernabé, talentino che potrebbe essere un ideale rinforzo nel caso di un attacco a tre, sugli esterni, sulla falsariga di come è stato spesso schierato Yildiz negli ultimi mesi.
Bernabé protagonista nel Parma che ha di nuovo conquistato la Serie A
Parma che ha dominato la Serie B attuale con una continuità di risultati importanti e con un organico già pronto per giocarsi la permanenza in A la prossima stagione. Dopo esserci andata vicina la scorsa annata, la squadra emiliana torna dove le compete.
E tra i migliori giocatori di tutto il campionato cadetto vi è proprio Bernabé, autore di pregevoli prestazioni, condite da reti e assist che lasciano intravedere un futuro radioso. La Juventus sta dando molta attenzione al suo settore giovanile e questo potrebbe essere un interessante ragazzo da ingaggiare e far crescere.