Juve, triplo rientro per Motta: le ultime verso il Manchester City

Thiago Motta si appresta a riabbracciare diversi giocatori. Gli infortuni sembrano ormai alle spalle. Il punto in vista della sfida contro il City.

La Juventus continua a zoppicare. Nell’ultima di campionato, è arrivato un miracoloso pareggio contro il Bologna, ma i bianconeri di Motta se l’erano vista molto brutta dopo essere andati sotto di due gol. Per fortuna, coraggio e grinta hanno spinto la squadra a non arrendersi e a trovare il 2-2 quasi allo scadere. Ma è inevitabile come l’andamento della Vecchia Signora sia blando e altalenante, insomma, non degno del mercato condotto in estate. Gli infortuni sono la principale piaga della rosa bianconera, che ancora oggi conta troppi elementi in infermeria.

Dai lungodegenti Bremer, Milik e Cabal, ai misteri che stanno avvolgendo Nico Gonzalez e Douglas Luiz. A questi si aggiungono gli infortuni minori di McKennie e Cambiaso. Quest’ultimo, infortunatosi contro il Bologna, ha riacceso l’allarme. La Juventus tornerà in campo mercoledì sera, per affrontare il Manchester City in Champions League. Ad oggi, la formazione inglese può essere considerata abbordabile, data l’enorme crisi che sta vivendo. Ma è chiaro che Motta ha bisogno di recuperare pedine importanti per pensare di vincerla.

Per fortuna, arrivano buone notizie per l’allenatore in questo senso.

Juventus, chi recupera per il City?

Come apprendiamo dalle ultime proveniente dalla Continassa, Motta è pronto a riabbracciare Douglas Luiz dopo 51 giorni d’assenza. Il brasiliano, grande incognita del mercato estivo, rientrerà in gruppo per essere poi convocato per la sfida contro il Manchester City. Difficile, se non impossibile, il suo impiego dal primo minuto. Ci aspettiamo Douglas in panchina pronto a giocare uno spezzone di gara. Più probabile il suo impiego dal primo minuto contro il Venezia alla prossima giornata di Serie A.

Poi, c’è cauto ottimismo per il doppio rientro di Andrea Cambiaso e Weston McKennie. Entrambi sembrano farcela per il Manchester City, ma è difficile che Cambiaso trovi il campo. Andrà in panchina con l’intenzione di essere al 100% per il Venezia. L’americano McKennie, invece, potrebbe avere spazio contro i Citiziens mercoledì sera. Per lui i problemi fisici sono ormai alle spalle.