Beppe Marotta prepara la beffa alla Juve. Il mercato bianconero al momento è bloccato per le vicende extra campo e tante situazioni sono state posticipate. La nuova dirigenza è al lavoro per preparare la propria tesi difensiva e le altre squadre potrebbero approfittarne.
Il futuro di Alex Sandro potrebbe essere ancora in bianconero agli ordini di Allegri. Pare, infatti, che nel contratto del brasiliano sia presente un’opzione di rinnovo automatico con la Juve in caso di verificarsi di alcune situazioni. Esattamente come successe nella scorsa estate con Cuadrado. Dunque, i tifosi restano perplessi. Nell’operazione di rinnovamento, il brasiliano, che quest’anno compirà 32 anni e guadagna 6.5 milioni l’anno, sembra essere fuori posto. È anche vero però con il cambio di modulo voluto da Allegri, Alex Sandro come braccetto di sinistra ha trovato buona continuità di rendimento e – forse – la sua esperienza può essere ancora utile.
Al di là delle possibili clausole però, la sensazione è che il brasiliano cambierà aria al termine di questa stagione e ci sono alcune squadre che drizzano le orecchie. Come l’Inter, che è sempre pronta a piombare sui calciatori a parametro zero. E Beppe Marotta studia la beffa per portare Alex Sandro all’Inter a costo zero.
Secondo quanto riporta calciomercatoweb.it, infatti, i nerazzurri hanno messo nel mirino il brasiliano. Adattabile sia come centrale di difesa sia come esterno a tutta fascia, Simone Inzaghi sarebbe ben contento di rinforzare la sua Inter con un calciatore dell’esperienza di Alex Sandro.
Il problema però è l’ingaggio. Il brasiliano infatti percepisce attualmente 6.5 milioni di euro a stagione alla Juve e seppur in scadenza di contratto, cerca una soluzione che non sia troppo lontana da questi parametri. Almeno 5 milioni per un legame che possa durare almeno due o tre anni. Difficile che i nerazzurri possano garantire tale cifra.