S sblocca la trattativa per il riscatto di Kulusevski. Il Tottenham ha deciso di affondare il colpo per trattenere lo svedese a Londra. Serve ancora l’ultimo accordo con la Juve, ma l’operazione è nella fase conclusiva.
Continua il mercato molto movimentato della Juve. Le discussioni fra entrate e uscite si accumulano, tra casi da risolvere e questioni in bilico – non solo in campo. Max Allegri prepara la nuova squadra per la prossima stagione mentre la società, ancora in attesa del via libera per Cristiano Giuntoli, si occupa delle situazioni più impellenti. Una di queste riguarda la posizione di Dejan Kulusevski, al centro di una trattativa con il Tottenham. Che potrebbe arrivare presto a una conclusione.
Un anno e mezzo di prestito a 10 milioni, più un riscatto obbligatorio a 35 milioni al verificarsi di determinate condizioni. Che non si sono verificate e dunque l’affare è sfumato. O meglio, ha solo rallentato, perché il Tottenham si è convinto ad acquistare Kulusevski a titolo definitivo. Secondo Sky Sport infatti gli Spurs e la Juve sono vicini a trovare un accordo per il passaggio dello svedese agli inglesi. I bianconeri dovranno concedere un piccolo sconto, ma la fumata bianca ora è molto vicina.
30 milioni totali dovrebbe essere la cifra finale per il riscatto definitivo di Kulusevski, che continuerà così la sua carriera a Londra. Nonostante l’addio di Antonio Conte, suo principale sponsor, il Tottenham ha deciso di accelerare dopo il parere positivo del nuovo tecnico Ange Postecoglu. Lo svedese non è mai entrato nelle grazie di Allegri che lo considera fuori dal progetto della Juve.