in

Verso Juve-Torino: out anche Alex Sandro, torna Bentancur

alex sandro juve torino

Allegri costretto a fare la conta nell’anti-vigilia di Juve-Toro, derby della 35a giornata di Serie A che si disputerà venerdì 3 maggio all’Allianz Stadium. Finita anzitempo la stagione di Perin, Khedira e Mandzukic, il tecnico bianconero dovrà rinunciare anche a Douglas Costa, Dybala, Alex Sandro. Un bilancio spietato quello degli infortuni stagionali per la Vecchia Signora, che impone una riflessione al termine della stagione. Mai come negli ultimi mesi i bianconeri sono stati letteralmente falcidiati dagli infortuni, che hanno inevitabilmente condizionato anche il cammino in Champions League.

Nelle ultime sette partite, riferisce la Gazzetta dello Sport di oggi, le assenze sono state ben 42: è un bollettino di guerra. Nel momento più importante della stagione, in cui Allegri aveva promesso una condizione atletica più brillante, si sono fermati in tanti, troppi. Ora è inutile recriminare, ma tutta la società Juventus dovrà lavorare affinché situazioni del genere non si ripetano il prossimo anno.

Contro il Torino si rivedranno Bentancur e Caceres, ma entrambi inizieranno dalla panchina. Mistero sulle condizioni di Douglas Costa, che non ce la farà per il derby e nemmeno per la successiva partita con la Roma, quando invece dovrebbero rientrare Dybala e Alex Sandro. Nel derby, dunque, formazione obbligata per la Juve, con Spinazzola sicuro di una maglia da titolare assieme a Cancelo, Bonucci e Chiellini. Il centrocampo a tre sarà composto da Pjanic, Matuidi ed Emre Can, mentre in avanti Ronaldo sarà affiancato da Cuadrado e uno tra Bernardeschi e Kean.

Jmania.it è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.