La Juve continua a pensare al mercato per rinforzare la rosa della prossima stagione. Il derby con il Torino è una buona occasione per testare uno degli obiettivi che interessa molto a Max Allegri.
La Juve prepara il derby con il Torino per continuare la risalita in classifica. Dopo il 3-0 in casa del Nantes con un Angel Di Maria strepitoso, i bianconeri tornano a pensare al campionato. La squadra ora è settima ed è tornata in zona coppe europee. Il piazzamento attuale consentirebbe la partecipazione alla prossima Conference League.
Non molto allettante per i tifosi, ma considerando i 15 punti di penalizzazione inflitti dalla Corte d’Appello Federale qualificarsi alle coppe sarebbe un grande risultato. C’è ancora da aspettare l’esito del ricorso al Collegio di Garanzia dello Sport del CONI, ma anche gli sviluppi del filone legato alla manovra sitpendi. E in questo clima di incertezza si pensa comunque al mercato.
Il derby di martedì sera non è solo l’occasione per cercare un’altra vittoria e provare la clamorosa rimonta per la zona Champions League. Nel Torino gioca un calciatore che interessa molto a Max Allegri in vista della prossima stagione. In estate Juan Cuadrado lascerà la Juve per fine contratto e i bianconeri hanno bisogno di un sostituto sulla corsia destra.
Tra i vari nomi proposti c’è anche quello di Wilfried Singo. Classe 2000, l’ivoriano ha impressionato nella scorsa stagione, anche se quest’anno il suo rendimento è calato fino a perdere la titolarità. Contro la Juve, Ivan Juric non avrà a disposizione lo squalificato Ola Aina e dunque per Singo è l’occasione di mettersi in mostra. E guadagnarsi anche la chiamata dei bianconeri. Il giocatore è sotto contratto con i granata fino al 30 giugno 2024 e senza un rinnovo in estate le strade si separeranno. Il presidente Cairo fa dell’esterno una valutazione attorno ai 15 milioni di euro.