Juve-Torino è sempre una gara particolare, soprattutto per i tifosi granata. Il derby è in programma martedì 28 febbraio, ma fin da ora si comincia con le prime schermaglie. E i tifosi granata seguono l’esempio della Fiorentina.
Dopo il pareggio con il Nantes, la Juve si rituffa in campionato. La squadra di Massimiliano Allegri è chiamata al riscatto al Picco di La Spezia, domani alle ore 18, per un successo che sarebbe fondamentale per tanti motivi. La classifica si sta accorciando e la zona europea dista ora solo un punto. Al settimo posto, valevole per la Conference League, attualmente ci sono Udinese e Torino.
E il turno successivo proporrà proprio il derby, all’Allianz Stadium, martedì 28 febbraio, posticipato dopo il ritorno del playoff di Europa League contro i francesi. Il clima si è già surriscaldato e i tifosi granata hanno voluto imitare la tifoseria della Fiorentina, con la quale sono gemellati, emettendo un comunicato in cui annunciano la loro assenza. E il motivo, anche in questo caso come quello dei viola, è risibile.
“Non saremo presenti al Derby. Il nostro essere ultras è totalmente incompatibile con le ridicole condizioni che vorrebbero imporci e rinunciare al derby fa male, ma l’idea di iscriverci al loro sito è disgustante. Non possiamo piegarci alle regole dei gobbi, lasciamo il settore vuoto e invitiamo tutti i tifosi ad unirsi a noi”. Questo il comunicato della curva Maratona, che annuncia la sua assenza per il derby all’Allianz Stadium di martedì 28 febbraio. Così come fecero i tifosi della Fiorentina, anche quelli del Torino si lamentano del fatto che, per acquistare i biglietti, ci si debba registrare al sito della Juve.
L’invito a disertare la gara però non è stato accolto dagli altri tifosi granata, perché il settore ospiti dello Stadium è stato già dichiarato sold out.