Juve-Torino, Allegri: “Importante mantenere questo spirito”

Max Allegri analizza la vittoria della sua Juve nel derby contro il Torino. Ai microfoni di DAZN racconta le sue sensazioni dopo il 4-2 dei bianconeri ai granata.

Sulla classifica: “Innanzitutto bisogna dire bravi ai ragazzi che hanno fatto una bella partita contro una squadra sempre difficile da affrontare. Nel primo abbiamo subito due gol evitabili che di solito non prendiamo. Poi nel secondo tempo abbiamo fatto meglio e credo che abbiamo meritato la vittoria. Detto questo direi che 10 punti dal quarto posto sono tanti. Ora abbiamo agganciato il Bologna e staccato il Torino, Serve fare un passettino alla volta, anche se sul campo abbiamo fatto 50 punti, per non dire 52. Però mantenere la concentrazione giocando giovedì e domenica non è facile e la squadra ha dimostrato grandi qualità mentali”.

Sui cambi: “C’era bisogno di giocatori freschi e con caratteristiche diverse. Togliere uno come Di Maria non è mai facile però lo devo gestire perché arriva da tante partite. Tutti hanno fatto molto bene, Barrenechea ha fatto un’ottima gara, chi è entrato anche. Se continuiamo così potremo toglierci delle soddisfazioni, altrimenti torniamo a fare i ballerini dell’inizio della stagione”.

Sulla corsa Champions: “Guardando le altre la media sarebbe 73. Noi per raggiungere tale cifre dobbiamo fare qualcosa di straordinario. Vediamo passo dopo passo”.

Sull’atteggiamento più offensivo: “Oggi abbiamo preso due gol che non dobbiamo prendere, l’importante è giocare da squadra e avere pazienza, come abbiamo fatto nel secondo tempo. È un segno di maturità, ti devi adattare alla partita”.

Su Pogba: “Siamo tutti contenti perché lo volevamo. Poi stasera Szczesny ha raggiunto le 200 presenze con la Juve e Alex Sandro le 300. Ed è anche il compleanno di Milik e Kean. C’erano tanti motivi per voler festeggiare e per vincere la partita”.