Juve, tifosi sotto shock: si ritira anche lui dopo Szczesny | Il sogno è durato pochissimo
Juventus, i tifosi sono sotto shock e ancora non ci credono. Il calciatore ha deciso di dire addio per sempre.
Non sono stati anni semplici per i tifosi juventini. Molti ad esempio rimpiangono ancora l’era di Andrea Agnelli, e fanno fatica a fidarsi della nuova dirigenza che si è insediata dopo il suo addio, nonostante quest’estate abbia dimostrato di voler provare a far tornare la Juventus competitiva e non occuparsi soltanto del bilancio, tenendo dunque quello che era stato il timore iniziale di molti appassionati di calcio.
Agnelli infatti, era diventato presidente del club bianconero in un uno dei momenti più difficili della sua storia. La Vecchia Signora era infatti appena risalita dalla Serie B dopo lo scandalo di calciopoli, ma non riusciva più a tornare competitiva.
Al momento dell’insediamento di Agnelli infatti, i bianconeri venivano da due settimi posti consecutivi. Lui però si è dimostrato fin dall’inizio un manager competente e illuminati, e grazie anche ad alcune intuizioni geniali, come quella di puntare tutto su un giovane tecnico emergente come Antonio Conte, ha dato inizio a quella che resta ancora oggi il ciclo sportivo più vincente della storia dei bianconeri, con il record di nove scudetti consecutivi conquistati in Serie A.
E nel momento in cui il club aveva ufficializzato l’acquisto di Cristiano Ronaldo, in quel momento il calciatore più forte al mondo insieme a essi, l’entusiasmo dei tifosi si era trasformato in una vera e propria adorazione per il presidente bianconero, con la sensazione che da quel momento in poi, la Juventus era definitivamente tornata nell’elite del calcio europeo.
L’addio di Andrea Agnelli alla Juventus
E invece da quel momento, complice purtroppo la profonda crisi economica innescata dalla pandemia, sono iniziati i problemi per Agnelli costretto poi alle dimissioni dopo il terremoto giudiziario scaturito dall’inchiesta Prisma.
Molti juventini restano però convinti della sua innocenza e chiedono a gran voce il suo ritorno. Intanto, è notizia di questi giorni che uno degli ultimi grandi acquisti fatti durante la sua presidenza, ha deciso di dire addio alla sua nazionale. L’esperienza di Angel di Maria alla Juventus è purtroppo durata un solo anno, ma i tifosi hanno avuto comunque modo di ammirare il suo talento.
Di Maria dice addio alla nazionale
L’argentino si è reso infatti protagonista di tante partite in cui è risultato decisivo nella sua esperienza in bianconero, anche se dopo un solo anno, ha scelto di tornare al Benfica.
Di Maria in questi giorni ha detto definitivamente addio alla nazionale argentina, con la sua nazionale che gli ha reso in campo un ultimo ed emozionante tributo. D’altronde, l’Argentina perde uno dei suo talenti più forti e decisivi degli ultimi vent’anni.