Juve, rivolta social dei tifosi: “O noi o Allegri”

I tifosi della Juve prendono una netta posizione in favore dell’esonero di Allegri. Le proteste contro il tecnico livornese sono all’ordine del giorno e ora su Twitter viene lanciato un nuovo hashtag.

Domani sera si concluderà una delle annate più nere della storia della Juve. Secondo anno consecutivo senza titoli, oltre a tutti i guai giudiziari che hanno contribuito al rendimento nettamente sottotono della squadra. E il principale responsabile secondo la critica è Max Allegri. Una parte di tifosi è da sempre contro il tecnico, con proteste social veementi dopo ogni sconfitta. Ora si guarda al futuro, ma i supporter vogliono un cambio di guida.

Allegri, i tifosi chiedono l’esonero: lanciato su Twitter l’hashtag #ONoiOAllegri

juve tifosi allegri esonero twitter social allegriout
(Photo by FILIPE AMORIM / AFP) (Photo by FILIPE AMORIM/AFP via Getty Images)

L’hashtag #AllegriOut è molto spesso in tendenza su Twitter, non solo quando la Juve perde. Al tecnico si contesta la gestione della squadra e il rendimento in campo in termini di gioco. Da sempre, ma quando mancano i risultati il dissenso ovviamente si acuisce. E i social diventano la cassa di risonanza. Ieri la società ha lanciato la nuova campagna abbonamenti per la stagione 23-24, che prenderà il via il prossimo 7 giugno. Tra i tanti commenti, sono numerosi quelli che pongono come condizione per acquistare l’abbonamento l’esonero di Allegri.

E in tendenza spunta un nuovo hashtag, #ONoiOAllegri. “Non mi farete passare un’altra stagione così” scrive un tifoso, così come “Io un altro anno come questo non me lo faccio, ve le guardate voi le partite” e “Sicuramente non servirà a nulla ma mi accodo anch’io alla protesta”. L’ipotesi esonero è ancora in piedi, ma è chiaro che il contratto fino al 2025 da 7 milioni di euro netti è un ostacolo importante. Con il licenziamento la Juve dovrebbe pagare per intero Allegri fino al termine dell’accordo pur non avendolo a disposizione. E spunta un ironico “La forza economica per rinnovare Alex Sandro e De Sciglio però c’è”.