Addio a fine stagione, c’è l’annuncio ufficiale: “Sì, andrà via”

La Juve continua a muoversi sottotraccia sul mercato. In attesa di sviluppi nelle questione extra campo, i bianconeri tengono d’occhio diversi obiettivi, soprattutto chi in estate si libererà a zero. E c’è un annuncio che scatena le fantasie.

La vittoria sullo Spezia ha riportato un po’ di serenità in casa Juve. Dopo il pareggio con il Nantes – e annesse polemiche per il rigore clamorosamente negato all’ultimo dall’arbitro Pinheiro -, i bianconeri hanno conquistato tre punti fondamentali per la risalita in classifica di Serie A. Ora gli uomini di Max Allegri sono in piena zona Europa, con il settimo posto che attualmente vale la Conference League.

Ora tutta la concentrazione si sposta su giovedì, quando sarà in programma il ritorno con il Nantes dove servirà una vittoria per passare il turno, ma intanto la mente comincia ad andare al mercato estivo. Soprattutto perché dalla Germania arriva l’annuncio ufficiale su uno dei principali obiettivi della Juve per l’anno prossimo. Giovane, con esperienza e a parametro zero. Il profilo ideale per la rosa 2023-24.

Mercato Juve, l’annuncio su Thuram del Gladbach

(Photo by INA FASSBENDER/AFP via Getty Images)

Marcus Thuram lascerà il Borussia Moenchengladbach. Ad annunciarlo è il direttore sportivo del club tedesco Roland Virkus, che ai microfoni dell’emittente Sport1 ha dichiarato: “Abbiamo deciso di mollare la presa per Marcus Thuram”. Il dirigente del Gladbach non fa riferimenti a squadre specifiche, ma sottolinea: “Dobbiamo accettarlo, ci sono club ancora più grandi dove Marcus potrebbe andare. Il fatto che i giocatori ci lasceranno senza guadagnarci non è una situazione positiva e non posso nemmeno addolcire la pillola più di tanto”.

Su Thuram da tempo ci sono gli occhi della Juve, ma non solo. Il francese si libererà a zero e dunque diversi club fiutano l’affare. In Italia piace molto anche all’Inter, mentre in Germania attenzione all’interesse del Bayern Monaco. Da non escludere anche il Manchester United in Inghilterra e il Barcellona in Spagna.