Il pareggio non fa sorridere i tifosi juventini che hanno però potuto ammirare le qualità realizzative di Thuram. Il francese ha mostrato la versione migliore di se stesso e ora diventa una pedina ancora più importante per Thiago Motta. Ecco com’è stata la sua partita.
L’idea di Thiago Motta, nelle ultime giornate, è stata quella di abbassare Koopmeiners sulla linea mediana relegando in panchina Thuram. Locatelli è intoccabile, mette in scena prestazioni fuori dall’ordinario e quindi è diventato insostituibile.
Il francese ha sempre giocato bene, ha preso sempre la sufficienza talvolta esprimendo un gioco molto positivo e pian piano sta entrando sempre più nel cuore dei tifosi. In campionato, però, a mancare all’appello erano le reti e l’occasione giusta è arrivata nel big match con la Fiorentina.
È partito titolare e ha ripagato Motta con due gol segnati che stavano per regalare la vittoria ai bianconeri, prima che Sottil rovinasse la festa a Vlahovic e compagni. In generale, ha inciso in tutte le fasi di gioco, costruendo con qualità, interferendo con la manovra avversaria e concludendo efficacemente.
Una versione di Thuram sicuramente più decisiva e che ha ricordato a tratti Pogba, altro centrocampista francese. Per ora, in Serie A, ha siglato 2 reti e messo a referto 2 assist, ma questi numeri sono destinati a salire.
La Juventus nel calciomercato non dovrà muoversi per acquistare centrocampisti, dato che la qualità non manca nella zona mediana di campo. Thuram, partita dopo partita, sta crescendo sempre di più, al punto da essere diventato lui il vero colpo in mezzo al campo e non Douglas Luiz.
Ora è molto difficile schiodarlo dal campo e dal ruolo di titolare, Thiago Motta sa di poter contare su un giocatore di sicuro affidamento che ha anche qualche gol nelle gambe.