Juventus News

Juve, situazione Thomas Partey: la strada ora è in salita

I bianconeri puntano sul ghanese, ma ora le condizioni sono cambiate: l’Arsenal ha sul tavolo un’offerta più alta.

Per Thomas Partey la strada verso la Juve diventa più complicata. Nonostante l’accordo fra le parti, l’Arsenal ha ricevuto un’offerta molto alta che rischia di chiudere le possibilità di un arrivo a Torino del centrocampista ghanese.

In casa Juve è il momento di accelerare. Dopo aver fissato gli obiettivi con colloqui esplorativi, i bianconeri stanno pensando alla chiusura degli affari. Weah e Parisi saranno i primi colpi – al netto del riscatto di Milik -, poi si passerà al centrocampo. Probabilmente si aspetterà l’ufficialità di Cristiano Giuntoli per affondare i colpi, ma i nomi sono sempre quelli. Milinkovic-Savic su tutti, ma anche Frattesi e Thomas Partey, che però si allontana.

Mercato Juve, Thomas Partey si complica: offerta molto alta dall’Arabia Saudita, l’Arsenal ci pensa

(Photo by Alex Pantling/Getty Images)

Uno snodo fondamentale sarà la risoluzione del caso Rabiot. Il francese non ha ancora sciolto le riserve sul rinnovo e la Juve ci crede, ma deve anche iniziare a pensare come muoversi in maniera alternativa. Milinkovic-Savic è il preferito nel ruolo di mezzala, ma se l’ex Paris Saint-Germain decidesse di rimanere ancora un anno la società sposterebbe le sue mire su un calciatore diverso.

Come Thomas Partey, con il quale la Juve sembra avere un accordo di massima sulla base di un contratto triennale. Classe ’93, il ghanese ha ancora qualcosa da dare al calcio europeo. Ma la situazione potrebbe presto cambiare. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, l’Arsenal ha ricevuto un’offerta da 40 milioni di euro per il cartellino dell’ex Atletico Madrid dall’Arabia Saudita – più un cospicuo ingaggio. I bianconeri per Partey non vogliono spingersi oltre i 18-20 milioni di euro, vista anche la scadenza contrattuale con i Gunners fissata per il 30 giugno 2024. Dunque, situazione da monitorare  vista la delicatezza del ruolo. Dalla scelta del mediano dipende anche l’impostazione tattica della squadra e del posizionamento dei calciatori attuali – Locatelli su tutti.

Condividi
Pubblicato da
Alberto Zamboni