Juve, Thiago Motta incanta: assalto di Giuntoli in estate?
Juve Thiago Motta – In vista dell’estate, il Direttore Sportivo dei bianconeri, Cristiano Giuntoli, potrebbe tentare l’assalto a Thiago Motta, che sta incantando sulla panchina del Bologna.
Mentre la formazione di Massimiliano Allegri è impegnata a porre fine alla crisi di risultati, la dirigenza della Juve è in continuo lavoro per la prossima stagione. Dagli acquisti alle cessioni, passando per… la panchina. Per vari motivi, la permanenza del tecnico toscano alla Continassa non è affatto certa. Dalle divisioni create sulle sue idee di gioco, al termine del contratto nel 2025. Dal suo canto, il progetto bianconero non potrà basarsi su un allenatore in scadenza. Ecco perché la Vecchia Signora starebbe sondando diversi terreni per capire poi dove affondare il colpo in estate. Uno tra i maggiori candidati nei pensieri del Ds Cristiano Giuntoli sarebbe Thiago Motta, che nel frattempo sta letteralmente incantando con il suo Bologna.
Con 4 vittorie di fila in campionato, il Bologna di Thiago Motta è attualmente in quinta posizione a pari punti con l’Atalanta quarta. Con un’intera città che sogna, i Felsinei hanno espugnato nell’ultima giornata anche l’Olimpico di Roma, battendo in rimonta per 2-1 la Lazio di Maurizio Sarri. Un calcio votato al fraseggio veloce, orizzontale e verticale e con repentini scambi di posizione fra gli intrepreti fa sì che la formazione rossoblù riesca a mettere in scena uno spettacolo in quasi ogni giornata della stagione in corso. Ergo, non è un caso l’interesse della Juve sul tecnico degli emiliani per il futuro.
Juve, Thiago Motta nel mirino di Giuntoli
Tuttavia, la Juventus non sarebbe l’unico club ad aver messo gli occhi su Thiago Motta. Sulle tracce del tecnico del Bologna ci sarebbe anche il Milan. Come Massimiliano Allegri, anche Stefano Pioli andrà in scadenza di contratto il prossimo 30 giugno 2025. Pertanto, verranno prese delle importanti decisioni ad inizio estate, per poi programmare campagna acquisti e stagione nuova. “Thiago è uomo da progetto, vuole partecipare alla costruzione della squadra ed esser coinvolto direttamente nelle scelte dal club. Non credo accetterebbe una società se gli dicessero ‘ecco, questa è la squadra, allenala e stop“. Queste le parole di Dario Canovi, agente dell’allenatore italo-brasiliano, alla trasmissione QSVS.
Canovi si sofferma poi proprio sul futuro di Thiago Motta: “Paris Saint-Germain, Juventus o Milan in futuro? Son tutti grandi club. Se dovesse arrivare una chiamata di un grande club sarebbe difficile rifiutare. Rapporto con Ibrahimovic? A Parigi sono diventati amici veri, c’è grande stima tra loro, si assomigliano“. Spazio quindi a libera interpretazione sull’avvenire dell’allenatore, che nel frattempo cerca di conquistare il sogno Champions con il Bologna.