Thiago Motta è sempre più vicino alla panchina della Juve. Ecco quando l’allenatore ex Spezia incontrerà il dirigente del Bologna, Joey Saputo. Nel frattempo, Cristiano Giuntoli ha già pronto il nuovo contratto.
La gara Bologna–Juve potrebbe essere stata l’ultima di Thiago Motta sulla panchina rossoblù, prima di cambiare sponda. Il tecnico italo-brasiliano sembra infatti essere sempre più vicino a varcare i cancelli della Continassa in queste settimane. Dopo aver centrato la storica qualificazione in Champions League, figlia di una straordinaria stagione, l’ex allenatore dello Spezia potrebbe lasciare i Felsinei per approdare in club blasonato come quello bianconero.
Secondo quanto riportato dalla redazione di gianlucadimarzio.com, il Football Director della Juve, Cristiano Giuntoli, avrebbe già pronto un contratto per Thiago Motta. Sul tavolo, un triennale a 5 milioni di euro a stagione. Offerta che l’allenatore potrebbe firmare proprio in questi giorni, prima di liberarsi con il Bologna. In tal senso, giovedì 23 maggio potrebbe rivelarsi un giorno decisivo per l’allenatore emiliano, a seguito dell’incontro con il Direttore Sportivo del club, Joey Saputo.
Una volta risolto il proprio contratto con il Bologna, Thiago Motta sarà poi libero di legarsi con la Juve per le prossime stagioni. Il grande campionato condotto sulla panchina dei Felsinei, che gli ha portato l’accesso per la prossima Champions League, avrebbe convinto già da diverse settimane la dirigenza bianconera per puntare sull’italo-brasiliano. Dopo il rocambolesco esonero di Massimiliano Allegri, la Vecchia Signora vorrà ripartire da un allenatore con proposte di gioco differenti rispetto a quelle del livornese.
Una volta raggiunto l’accordo, la Juve e Thiago Motta potranno cooperare per il mercato estivo, che si prospetta ricco di colpi. Oltre al già dichiarato sogno a centrocampo, Teun Koopmeiners, la Vecchia Signora punterà al nuovo volto per la porta. Il nome in pole rimane Michele Di Gregorio, gioiello del Monza. Per la difesa invece, l’allenatore italo-brasiliano proverà a spingere su Riccardo Calafiori. Il centrale romano è esploso proprio sotto la guida dell’ex Spezia. Si resta in attesa di ulteriori aggiornamenti nei prossimi giorni, i quali potrebbero essere decisivi per il futuro bianconero.